lunedì 9 settembre 2013

Logiudice così sentenzia: derby al Gambellara!

Football club Roncà - Elettrosonor Gambellara 0 - 1

Logiudice, il suo pallonetto beffa Tirapelle

FOOTBALL CLUB RONCA': Tirapelle, Assirelli, Tomba, Facchin, Feder, Perazzolo (65' s,t. De Marchi), Zambon, Zerbato, Feder, Stizzoli (75' s.t. Franchetto), Chiarello, Beschin (80' s.t. Piccoli). All. Lazzari

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Steccanella, Magnaguagno A., Magnaguagno M., Danieli C., Danieli A., Framarin L. (30' s.t. Murrizi), Logiudice, Buoso (25' s.t. Baldiotti), Dalla Benetta, Castegnaro. All. Cavedon

MARCATORI: 18' p.t. Logiudice

Prima giornata col botto, subito derby per il Gambellara che deve riscattare il k.o. subito in coppa proprio ad opera del Roncà. Mister Cavedon è costretto a dure scelte vista l'ampia rosa a disposizione; sono invece out per infortunio Brusaferro, Ginestri e Villardi.

Partono subito forte i rossoblu con Steccanella che al 5' p.t. scaraventa un cross in area sul quale non riesce ad arrivare Buoso. Al 12' p.t. Stizzoli ci prova su calcio di punizione ma Zamberlan è ben piazzato e devia in angolo. Al 18' p.t. il goal capolavoro che deciderà le sorti del match: Logiudice aggredisce nella trequarti avversaria Feder, recupera palla e senza pensarci due volte prova la palombella che supera l'estremo difensore veronese. La difesa gambellarese rischia poco o nulla: i fratelli Danieli non lasciano palloni giocabili a Chiarello e C. e al loro fianco ben li supportano Steccanella e Magnaguagno A. Gli ospiti vanno vicini al raddoppio alla mezz'ora quando Magnaguagno M. coglie la parte alta della traversa con una conclusione dalla destra. I padroni di casa non riescono ad essere pericolosi e si complicano il proseguio del match quando al 45' p.t. Assirelli, già ammonito, tenta un'improbabile intervento che manca il pallone colpendo l'avversario: finisce qui la partita per lui.

Nella ripresa i padroni di casa alzano il ritmo e mettono un po' sottopressione la retroguardia vicentina. Al 60' s.t. l'unica vera occasione per il Roncà: sul cross di Zambon Beschin colpisce a botta sicura. Sugli spalti qualche grido al goal ma Zamberlan è lesto a respingere. Dopo lo spavento l'Elettrosonor si sveglia. Al 65' s.t. Buoso, servito da Castegnaro, calcia a lato da buona posizione. Cinque minuti più tardi è Tirapelle a tener in piedi la partita quando interviene su Dalla Benetta lanciato a tu per tu col portiere. All' 80' altra occasione per Dalla Benetta che viene anticipato al momento del tiro da De Marchi. Cinque minuti più tardi è Baldiotti a cogliere un clamoroso palo su punizione leggermente deviata da Tirapelle. Dopo un paio di minuti di recupero il Gambellara può festeggiare la sua prima vittoria stagionale ed iniziare al meglio il campionato.

La settimana prossima altra trasferta per l'Elettrosonor finchè il campo non sarà pronto. I rossoblu se la vedranno con l'Altavilla che ha conquistato i tre punti col San Vitale.

Nessun commento:

Posta un commento