lunedì 28 gennaio 2013

Lumino in fondo al tunnel

San Marco B.M. - Elettrosonor Gambellara 4 - 4

Doppia zampata che permette il pari ai rossoblu


SAN MARCO B.M: Furri, Bonfigli, Righetti, Azzolini, Modena, Pasquale (15´ st Periti), Vanini (25´ st D´Innocenzio), Antolini, Albertini, Giardino (30´ st Cassinelli), Ghirotto. All. Battocchio.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Biasin (30´ pt Stcecanella), Zambon M. (10´ st Framarin), Camponogara, Danieli, Collineri, Dal Cero, Zambon C., Curti C., Curti M., Castegnaro (25´ st Brendolan). All. Cerato.

Reti: 2´ pt Dal Cero, 17´ pt Giardino, 18´ pt Castegnaro, 30´ pt Albertini, 32´ pt Pasquale, 5´ st Giardino, 38´ st Curti M., 40´ st Dal Cero.

L'umore in casa Gambellara non è dei migliori. I risultati che non arrivano e le numerose assenze pesano su società, allenatore e giocatori. Ad affrontare la compagine vicentina è il San Marco B.M. che si trova in una posizione di classifica al momento abbastanza tranquilla. 
Per questa gara mister Cerato opta per due cambi rispetto la formazione di domenica scorsa con gli inserimenti di Zambon M. in difesa e Zambon C. a centrocampo. Si gioca su un terreno insidioso, molto pesante nelle zone centrali; sembrano invece reggere discretamente le fasce laterali.
L'Elettrosonor parte subito in attacco. Già al 2' p.t. Dal Cero è lesto a ribattere in rete una respinta di Furri dopo un calcio di punizione di Curti C.. Il San Marco B.M. prova a reagire e trova qualche soluzione con Giardino sulla fascia sinistra. Al 13' p.t. il Gambellara va vicino al raddoppio: Biasin pesca Curti M. in area di rigore che d'esterno sinistro coglie in controtempo l'estremo difensore rossoverde ma la palla esce di poco a lato. Al 17' p.t. Giardino porta l'incontro in parità sfruttando un'indecisione della retroguardia vicentina. Passa appena un minuto e gli ospiti si riportano in vantaggio. Castegnaro in mischia scarica di sinitro in rete. Il Gambellara abbassa un po' troppo il baricentro e al 30' p.t. Albertini trova la rete su assist di Giardino. I ritmi dell'incontro sono alti e dopo appena due minuti ancora Giardino si guadagna un calcio di rigore. Sul dischetto va Albertini ma Graziano è formidabile a spedire in angolo. Sugli sviluppi del corner arriva il vantaggio dei locali. Dopo un batti e ribatti Pasquale trova l'imbucata e segna il 3-2. Finisce così un primo tempo rocambolesco e pieno di goal. 
Ad inizio ripresa ancora Giardino semina la difesa ospite e viene atterrato in area. A battere stavolta è lo stesso numero 10 veronese che spiazza Graziano. Il Gambellara accusa il colpo e non riesce a reagire. Il San Marco potrebbe segnare un altro goal, ma prima Graziano su Albertini e poi Steccanella fanno sì che il risultato non sia più largo. Al 30' s.t. Curti C. va vicino ad accorciare le distanze ma la sua conclusione viene sventata da Righetti sulla linea di porta. Da questo momento il Gambellara riesce a farsi pericoloso. Infatti al 38' s.t. Curti M. torna al goal, servito da Curti C., piazzando il pallone sotto la traversa. Passano appena due minuti e ancora il numero 10 vicentino si guadagna un calcio di rigore. Curti M. si presenta sul dischetto, Furri para ma sulla corta respinta il più lesto di tutti è Dal Cero che pareggia per il Gambellara. Nei minuti finali l'Elettrosonor potrebbe addirittura vincere la partita con Furri che para su Curti C. e con Modena che salva su Collineri.
Termina così 4-4 una partita incredibile che permette al Gambellara stoppare la serie consecutiva di sconfitte.

La prossima settimana sfida tra dirette concorrenti in quel di Gambellara alle ore 15.00: Elettrosonor - Borgo Scaligero Soave

Nessun commento:

Posta un commento