lunedì 26 novembre 2012

Dopo 2 anni, è ancora pari nel derby

Montebello - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Sembra di vedere Angelo Peruzzi

MONTEBELLO: Danu, Andri, Biasin, Tartini, Lovatti, Festugato (35´ st Poli), Calonego (30´ st Baldiotti), Carlotto (24´ st Cacciavillani), Pellizzaro, Viali, Piazza. All. Perlotto.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Framarin L., Biasin, Camponogara, Visentin , Magnaguagno, Zambon C. (38' s.t. Steccanella), Villardi, Brandiele, Dal Cero, Curti C. (38' s.t. Zambon M.). All. Cerato

Reti: 5' p.t. aut. Lovatti, 40' p.t. Pellizzaro

Il Gambellara arriva al derby dopo due pareggi casalinghi contro le prime della classe San Giovanni Lupatoto e Borgoprimomaggio e cerca quei tre punti che tanto servono per non restare impantanati nei bassifondi della classifica. Il Montebello è un avversario ostico che si sta esprimendo bene in questa prima parte di stagione.
Assenti Brusaferro e Castegnaro per qualche acciacco di troppo, Curti M. non ancora al top fanno propendere mister Cerato a riproporre Dal Cero nella linea offensiva con Brandiele e Curti M.
L'Elettrosonor parte subito forte e già al 5' p.t. si trova in vantaggio grazie ad un'autorete di Lovatti che impatta il pallone verso la propria porta dopo il cross di Curti C.. L'immediato vantaggio porta il Gambellara ad abbassare il proprio baricentro e non riuscirà fino alla fine della prima frazione a produrre gioco. Al 15' p.t. Graziano toglie un pallone deviato da Camponogara dal sette. Al 20' p.t. Carlotto di testa trova Graziano pronto che smanaccia fuori. Al 40' p.t. episodio dubbio in area dei rossoblu: l'arbitro decreta un calcio di rigore per presunto fallo di Biasin su Pellizzaro. Lo stesso attaccante biancorosso spiazza l'estremo difensore del Gambellara e riporta l'incontro in parità. 
Nella ripresa l'Elettrosonor riordina le idee e entra in campo con più convinzione aggredendo fin da subito la squadra di casa. Al 5' s.t. Brandiele si gira in area e conclude contro Danu. La gara si gioca pressochè a centrocampo con entrambe le squadre che non riescono a creare particolari occasioni pericolose. Al 20' s.t. Pellizzaro tenta la girata in area ma il pallone finisce alto. Al 25' s.t. altro episodio discusso: Curti C. servito da Brandiele conclude di sinistro; Danu tocca appena. Sulla palla vagante si avventano il biancorosso Biasin e Dal Cero; l'attaccante rossoblu viene anticipato e finisce contro il difensore del Montebello. Per l'arbitro è secondo giallo ed espulsione per il numero 10 del Gambellara. Gli ospiti si coprono per mantenere il pareggio. Al 35' s.t. occasione in contropiede per Brandiele il cui tiro è ben  parato da Danu. Al 45' s.t. altro miracolo di Graziano che salva su colpo di testa di Lovatti. Finisce così 1-1.

La prossima gara vede il Gambellara a Montorso per il recupero contro la Contea.


lunedì 19 novembre 2012

Prova di carattere

Elettrosonor Gambellara - San Giovanni Lupatoto 1 - 1

E' il "nuovo Andy", di lì non si passa


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Framarin L. (30' s.t. Steccanella), Biasin, Camponogara, Visentin, Collineri, Villardi (38' s.t. Castegnaro), Magnaguagno, Brandiele, Brusaferro (30' s.t. Zambon C.), Curti C. All.Cerato

SAN GIOVANNI LUPATOTO: Marconcin, Sona, Raimondi, Montagnoli, Scarpolini, Marcolini, Mignolli (35´ st Pomari), Cordioli, Pianezzola, Poli, Morati (15´ st Grego). All. Salvagno.

Reti: 25' p.t. Brandiele, 30' s.t. Poli


Altra gara difficile per l'Elettrosonor, dopo il 2-2 contro il Borgoprimomaggio secondo in classifica e il rinvio di domenica scorsa a Montorso, arriva a Gambellara la capolista. Alle solite assenze si aggiungono quelle di Danieli e Zambon M. impegnati e quella di Dal Cero che deve scontare un turno di squalifica. Si rivedono dunque dal primo minuto Visentin centrale difensivo e Villardi a centrocampo.
La squadra di casa parte con il piglio giusto ed aggredisce l'avversario impedendogli di rendersi pericoloso. Al 10' Curti C. crossa dal fondo un pallone sul quale Brusaferro non arriva per un soffio. Al 30' p.t. arriva il goal del Gambellara: Brandiele, lanciato da Framarin L., scarica un sinistro che va ad infilarsi sotto il sette alla sinistra di Marconcin. La partita è combattuta ma sembra che la formazione vicentina abbia qualcosa in più. Nella ripresa l'andamento non cambia: Elettrosonor aggressivo e San Giovanni Lupatoto che non riesce a creare patemi a Graziano. Al 15' s.t. una palombella di Collineri va a stamparsi sulla traversa e Magnaguagno sulla ribattuta colpisce di testa centrale senza impensierire Marconcin. Al 20' s.t. l'arbitro espelle Pianezzola per una bestemmia plateale lasciando gli ospiti in inferiorità numerica. Appena due minuti più tardi però anche Collineri viene espulso per doppia ammonizione. Al 30' s.t. arriva il pareggio ospite: Poli su punizione indirizza la sfera dove Graziano non può nulla. Il Gambellara sembra accusare il colpo ma nei minuti finali tenta di vincere la partita. Il primo a provarci è Zambon C. con una conclusione di destro sventata in angolo dall'estremo difensore lupatotino. Il secondo è Curti C. il cui destro finisce di poco alto. Finisce così 1-1 una partita dove il Gambellara meritava qualcosa in più per quanto creato e per il carattere mostrato.

La prossima settimana altro match entusiasmante: Elettrosonor di scena a Montebello per il derby vicentino.

lunedì 5 novembre 2012

Gambellara, te te meriti un bel b(i)aso!

Elettrosonor Gambellara - Borgoprimomaggio 2 - 2

Dal suo tiro-cross arriva il 2-2


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Framarin L. (20' s.t. Zambon M.), Biasin, Camponogara, Danieli, Collineri (45' s.t. Brendolan), Magnaguagno, Dal Cero, Brandiele, Brusaferro, Curti C. (35' p.t. Villardi). All.Cerato

BORGOPRIMOMAGGIO: Mancassola, Faccioli, Tanaglia, Albertini, Poletto, Azzolin, Torni, Mononi, Rossaro, Molas, Adami. All. Lantone

Reti: 10' p.t. Brusaferro, 40' p.t. Torni, 15' s.t. Rossaro, 45' s.t. Biasin


Dopo il recupero di giovedì contro il Croz Zai finito 1-1 con il Gambellara che si vede riprendere al 90' dopo essere passato in vantaggio con Curti C., l'Elettrosonor si trova di fronte una delle compagini più attrezzate per il salto di categoria: il Brogoprimomaggio.
Ancora assenti Curti M., Bisognin, Zambon C., Visentin e Poli mentre torna dalla squalifica Biasin. 
I rossoblu partono subito forte, pressano alto per impedire facili manovre agli avversari e si rendono da subito pericolosi. Al 5' p.t. la prima conclusione è di Curti C. che però spedisce alto. Al 10' p.t. l'Elettrosonor passa in vantaggio: Brusaferro si inserisce da dietro eludendo la trappola del fuorigioco e a tu per tu con Mancassola piazza il pallone nell'angolino basso. Il Borgoprimomaggio non ci sta e avrà un paio di ghiotte occasioni per arrivare al pari. Al 15' p.t. gli ospiti reclamano per una rete annullata ad Adami ma l'attacccante era in posizione irregolare. 5 minuti più tardi ancora Adami coglie la base del palo. Al 25' p.t. l'arbitro ferma Dal Cero lanciato a rete per presunta posizione di offside.  Al 29' p.t. Graziano compie un intervento prodigioso su Torni. Al 35' p.t. Curti C. chiama il cambio ed entra al suo posto Villardi. Due minuti più tardi l'episodio che fa discutere: Molas da calcio d'angolo mette in mezzo; la sfera sbatte fortuitamente sul braccio di Dal Cero. L'arbitro fischia il rigore ed ammonisce il centrocampista vicentino. Per lui  si tratta del secondo giallo e lascia il Gambellara in inferiorità numerica. Sul dischetto si presenta Torni che spiazza Graziano. Finisce così il primo tempo 1-1. Nella ripresa l'Elettrosonor si compatta, corre e pressa più di prima e tiene testa agli avversari. Non saranno molte le occasioni da goal. Al 10' s.t. Rossaro viene atterrato in area ma l'arbitro non vede nulla e lascia prosegire. Al 15' s.t. gli ospiti passano in vantaggio: Rossaro scambia con Adami e di esterno destro trafigge Graziano. Al 30' s.t. una punizione di Molas finisce fuori di poco. Al 35' s.t. Biasin ha l'occasione del pari ma calcia alto. Dieci minuti più tardi la grinta del Gambellara viene ripagata: Brusaferro allarga per Biasin che mette forte in mezzo trovando una deviazione su cui non può nulla Mancassola. Nei minuti di recupero il Gambellara ha l'occasione addirittura per vincere la partita: Villardi semina Azzolin e tenta il passaggio per Brendolan che viene anticipato all'ultimo.
Ottima prova dei rossoblu che per come si era messa la partita trovano un punto d'oro contro un'ottima squadra.

La settimana prossima il Gambellara affronterà in trasferta La Contea.