martedì 22 maggio 2012

L'Elettrosonor è duro a morire! Che remuntada!

Elettrosonor Gambellara - Locara  3 -2

Il suo goal ha aperto la rimonta dei rossoblu

ELETTROSONOR GAMBELLARA:  Gorinelli, Biasin, Magnaguagno A., Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Curti C., Curti M., Framarin (1´ st Brandiele). All. Cerato.

LOCARA: Magrinelli, Rakipi, Lodi, Costa, Zanetti, Tirapelle, Crestani, Kablan (25´ st Lora), Stizzoli (20´ st Passariello), Gianesello, Diop. All. Battistella.
Reti: 15´ pt Tirapelle, 25´ pt Kablan, 5´ st Curti M., 15´ st Zanderigo, 45´ st Curti M.

Ci eravamo lasciati con una partita che non aveva più nulla da dire per il campionato visto che la terza piazza era garantita, ma questa valeva eccome. Primo turno dei ply-off contro l'ostico Locara di Battistella. Partita secca in casa del Gambellara perchè più alto in classifica; in caso di parità alla fine dei 90' sono previsti i supplementari. Se il risultato non si sblocca prosegue nella fase finale chi si è classificato meglio senza i calci di rigore.
L'Elettrosonor sembra partire bene e nei primi 10' mette un po' di pressione alla difesa ospite. Al 15' p.t. il colpo di testa di Tirapelle, lasciato colpevolmente solo in area, porta in vantaggio il Locara. L'Elettrosonor si disunisce e non riesce a rientrare in partita. Dieci minuti più tardi, da un cross laterale, Kablan sfrutta un infortunio di Gorinelli a cui scivola il pallone in presa e appoggia in rete il 2-0. Al 33' p.t. è ancora Tirapelle di testa ad andare vicino al goal. Al 38' p.t. Curti C. mette un pallone in mezzo all'area sul quale prova due volte la conclusione Framarin ma in entrambe le occasioni è bravo Magrinelli a respingere. 
Finisce così il primo tempo con il Gambellara sotto di 2 goal con l'obbligo di provare a riaprire una partita che sembra ormai compromessa.
Nella ripresa i locali alzano i ritmi ed alzano il proprio baricentro. Al 5' s.t. a riaccendere le speranze per i locali ci pensa Curti M. che si inventa un goal da cineteca su servizio di Biasin. Passano altri 10' e arriva il pareggio: il terzino Biasin prova la conclusione da fuori; la palla arriva sui piedi di Zanderigo, tenuto in gioco dall'ultimo difensore ospite, che di piattone infila Magrinelli nell'angolino lontano. E' il 2-2. La partita resta abbastanza equilibrata con qualche attacco da entrambe la parti. L'occasione più ghiotta per il Locara capita al 35' s.t. quando un colpo di testa di Passariello va a colpire la traversa a Gorinelli battuto. Quando ormai le squadre sembrano ormai rassegnarsi ai tempi supplementari Brandiele stoppa di petto in area per l'accorrente Curti C. che prima finta il tiro e poi scarica un destro che fa esplodere di gioia tutto lo stadio.
Partita emozionante che ha dimostrato quanto ancora questa squadra abbia voglia di lottare e vincere. Si registra anche qualche lacrimuccia di contetezza :)

Il prossimo turno lo disputeremo a Montecchia contro la Valdalpone. Siamo costretti a vincere nei 90' o, se la partita si prolunga, nei 120'. 
Chiediamo il supporto di più tifosi possibili!!!
FORZA GAMBELLARA!  

Nessun commento:

Posta un commento