lunedì 7 maggio 2012

Play-off... Arriviamo!

Elettrosonor Gambellara - Pozzo  3 - 1

Centra il suo primo sigillo stagionale

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Magnaguagno A., Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Biasin (40´ st Zambon M.), Curti M. (20´ st Steccanella), Curti C. (30´ st Cengia). All. Cerato.

POZZO: Bertolini, Fiorio, Bertaboni, Pilon, Castagna, Valotto A., Bendazzoli, Sirianni (28´ st Insito), Longo, Valotto M., Oulhaj. All. Ronconi.
Reti: 20´ pt e 40´ pt Curti C., 38´ st (rig.) Insito, 40´ st Cengia.

Contava il risultato, 3 punti fondamentali per non veder sfumare le possibilità di un play-off che la squadra meritava per come si è comportata durante l'anno. Di fronte la formazione che ha fatto meglio di tutte nel girone di ritorno, vale a dire il Pozzo.
Oltre ai soliti assenti, mister Cerato deve fare a meno dell'attaccante Brandiele fermo ai box per un problema al ginocchio. Torna Zanderigo al centro della difesa e Curti M. si sistema a centrocampo.
La compagine veronese parte forte ed impone il proprio gioco. Gorinelli non corre particolari pericoli ma l'Elettrosonor non riesce a contrastare efficacemente e a ripartire come vorrebbe. Dopo una ventina di minuti di studio arriva il vantaggio locale. Al 20' p.t. Magnaguagno M. serve in profondità Curti C. che elude la trappola del fuorigioco e di destro batte Bertolini. E' l'1-0. La partita non cambia registro, il Pozzo gestisce palla e l'Elettrosonor si chiude sperando in qualche ripartenza. Al 30' p.t. Sirianni va vicino al pareggio ma la sua conclusione va a sbattersi sul palo mantenendo il risultato invariato. Dieci minuti più tardi arriva il goal che tranquillizza i locali. Dal Cero salva un pallone indirizzato ad uscire e lancia Curti M. L'attaccante vicentino serve Curti C. che sigla il 2-0 in fotocopia alla sua prima realizzazione. Nella ripresa la storia non cambia ma il Pozzo non riesce ad essere particolarmente pericoloso. Solamente al 38' s.t. Longo si guadagna un calcio di rigore che Insito trasforma in rete spiazzando Gorinelli. A sbollentare le speranze di pervenire al pareggio degli ospiti ci pensa due minuti più tardi Cengia. All'attaccante non basta che appoggiare in rete un cross di Dal Cero dalla destra. Finisce così 3-1 per il Gambellara che si assicura matematicamente terzo posto e play-off. Il risultato non può certo che farci sorridere ma in vista delle prossime partite si deve cercare di cambiare registro.

La prossima settimana giocheremo a Montecchia di Crosara contro il Valdalpone che si giocherà le sue chances di vittoria del campionato attendendo il risultato che verrà dal match Pozzo-Aurora Cavalponica.  

2 commenti:

  1. bomber cengia alè...bomber cengia alè...bomber cengia alè!!!! Grande Raul Meireles

    RispondiElimina
  2. Ora che si è sbloccato ,non lo ferma più nessuno!!! Speremo!

    RispondiElimina