lunedì 16 gennaio 2012

Framarin sazia le Golosine!

Elettrosonor Gambellara - Golosine  4 -2

ELETTROSONOR GAMBELLARA:Gorinelli, Visentin, Danieli, Zambon M., Danese, Collineri (15´ st Zanderigo), Zambon C. (35´ st Cengia), Dal Cero, Curti C., Curti M., Framarin L. (30´ st Brendolan). All. Cerato.

GOLOSINE: Bulè, Scandolara, Giacomelli, Guerrera, Castiglia, Bonvicini, Bernini, Balla (1´ st Gambaretto), Albertini (15´ st Corbioli), Poggiani, Savoia. All. Rigo. 

Reti: 30´ pt Framarin L., 45´ pt Framarin L., 13´ st Framarin L., 28´ st Savoia, 37´ st Dal Cero, 45´ st Gambaretto.

Inizia il girone di ritorno. L'Elettrosonor riaffronta il Golosine che all'andata l'ha costretto al pareggio per 2-2. Importanti assenze per mister Cerato: sugli spalti ad assistere al match ci sono gli squalificati Biasin e Magnaguagno M., l'infortunato Camponogara e il nuovo arrivato Magnaguagno A.. Fa il debutto l'inedita coppia di centrali difensivi: Zambon M. e Danese.
La partita inizia a ritmi lenti, con la formazione veronese che effettua un lento giropalla e quella vicentina che non vuol scoprirsi e appena possibile ripartire con veloci contropiedi. Al 7' p.t. Curti C., servito da Curti M., tenta un cross basso per l'accorrente Framarin L. che non ci arriva per un soffio. Al 12' p.t. Albertini si incunea tra la difesa rossoblu e, sul suo tiro, costringe Gorinelli ad un prodigioso intervento smanacciando il pallone sopra la traversa. Al 15' p.t. Collineri tenta una conclusione da fuori area, Bulè è battuto ma il tiro finisce fuori dando l'illusione ottica del goal. Al 20' p.t. Curti M. si smarca in area e il suo sinistro subisce una deviazione e colpisce la traversa. Il Golosine si rivede in avanti al 26'p.t. quando Bernini supera il proprio marcatore e viene fermato in uscita dall'estremo difensore rossoblu. Al 30' p.t. arriva il vantaggio del Gambellara: Curti C. dopo aver seminato un paio di avversari, scarta il portiere ma si defila troppo; serve dunque a centro area Framarin L. che di sinistro non sbaglia. E' l'1-0. Al 35' p.t. Curti C., lanciato da Visentin, tenta un tiro al volo che finisce alto. Il raddoppio sembra poter arrivare da un momento all'altro e infatti al 45' p.t., dagli sviluppi di un calcio d'angolo, sbuca Framarin L. che, un po' fortunosamente, si ritrova il pallone tra le gambe e infila Bulè.
La ripresa vede un Golosine più determinato e il solito cinico Gambellara. La prima occasione capita sui piedi di Bonvicini; Gorinelli mette in angolo. La formazione veronese mette pressione ai centrocampisti vicentini. Ma c'è qualcuno che è in grande giornata e non è ancora pienamente soddisfatto. Al 13' s.t. infatti Framarin L., riceve un passaggio smarcante da Curti C., e con freddezza mette la sua terza firma nel match. Al 28' s.t. Il Golosine trova la via del goal: Savoia approfitta di un errato disimpegno e di destro spiazza Gorinelli. Al 34' s.t. Guerrera potrebbe accorciare nuovamente le distanze ma il suo colpo di testa si stampa sulla traversa.  Un paio di minuti più tardi ci pensa Dal Cero a porre fine alle speranze veronesi: il centrocampista riceve in area il cross di Curti C., quest'oggi in versione assist-man, e incorna trafiggendo Bulè. Allo scadere arriva anche il goal di Gambaretto che decreta il 4-2 finale.
Grazie a questa vittoria il Gambellara consolida la quarta posizione avvicinandosi alle prime due del girone Aurora Cavalponica e Valdalpone.

La settimana prossima affronteremo la terza in classifica, ovvero il Locara, in trasferta. Sarà sicuramente una gara tosta, per cui prepariamola nel migliore dei modi!  I tifosi non abbiano paura a seguirci, tutti a Locara!!! :)

2 commenti:

  1. altri 8 punti................ bio veglione

    RispondiElimina
  2. Te ghe un culo ti mister... Bisogna che te pensi a vinsere el campionato, no a salvarte!

    RispondiElimina