lunedì 23 gennaio 2012

Benvenuti a Ivanlandia, saionara Locara!

Locara - Elettrosonor Gambellara 0 - 1

LOCARA: Magrinelli, Rakipi, Lodi, Tirapelle, Zanetti, Framarin, Crestani, Vlad, Stizzoli, Gianesello, Diop. All. Battistella

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Visentin, Biasin, Danese, Zanderigo, Collineri (35´ st Steccanella), Zambon C., Dal Cero, Curti C., Curti M. (30´ st Brandiele), Framarin (15´ st Magnaguagno). All. Cerato  

Reti: 25'p.t. Curti M.


Si trattava del match-clou della 17a giornata, Locara-Elettrosonor Gambellara è stata una partita aperta, ben giocata da entrambe le squadre. Il terreno di gioco non è certo dei migliori ma si è riuscito a vedere qualche sprazzo di buon calcio. Assenti Cengia e lo squalificato Danieli, Mister Ivan ripropone Zanderigo al centro della difesa e Biasin terzino sinistro.
La partita inizia a ritmi molto alti con continui capovolgimenti di fronte. Al 7' p.t. Stizzoli non sfrutta un liscio della retroguardia vicentina e solo davanti a Gorinelli spara alto. Al 10'p.t l'Elettrosonor va vicina al vantaggio: Curti C. lanciato a rete tenta un tiro-cross sul quale non riesce ad arrivare Framarin L. per un soffio. Il Gambellara sa pressare bene il Locara e non gli permette di giocare con semplicità. Collineri sa dare tranquillità e dirige bene la squadra nel mezzo del campo. Al 18' p.t. tenta la conclusione da fuori Curti C. che finisce di poco a lato. Al 25' p.t. l'Elettrosonor trova il vantaggio: Zambon C. lancia Curti M. sulla sinistra; Rakipi sbaglia l'intervento e l'attaccante vicentino, con un tiro al volo, infila Magrinelli con l'aiuto del palo. Al 33'p.t l'arbitro fischia una punizione dal limite, lo specialista Gianesello prova l'interno a giro senza superare però la barriera. Al 35' p.t. Dal Cero in contropiede viene abbattuto da Zanetti; intervento forse meritevole del cartellino rosso ma l'arbitro ammonisce. Al 39' p.t. Curti M. viene ammonito dall'arbitro, era in diffida e salterà la partita casalinga con il Soave. Il primo tempo termina con il Gambellara in vantaggio e la squadra di casa incapace di creare reali pericoli a Gorinelli.
La seconda frazione di gara serve al Locara per riordinare le idee ed organizzare gli attacchi alla ricerca del pareggio. Al 10' s.t. Stizzoli lanciato a rete vede la sua conclusione deviata in angolo dal portiere vicentino. Al 18' s.t. il neo-entrato Passariello costringe Gorinelli ad una parata non facile sul suo palo.  La pressione della squadra veronese costringe il Gambellara a chiudersi, difendere il risultato e in rare occasioni a tentare qualche sortita offensiva. Al 30' s.t. Magnaguagno M. tenta la botta da fuori; Framarin N. devia di testa e per poco non scavalca il proprio portiere. Al 35' s.t. il Locara va vicino al pareggio: Passariello effettua una conclusione di sinistro che va a stamparsi sul palo. Tanta foga per gli uomini di Battistella e poca precisione.  Al 38' s.t. Curti M. tenta un'incursione in area ma viene fermato in maniera fallosa da Rakipi. Il difensore veronese meriterebbe il secondo giallo ma il direttore di gara lo va solo a redarguire. Al 40' s.t. Gorinelli salva su Diop smanacciando la conclusione della punta del Locara. Al 45' s.t. Framarin N. tenta la simulazione della "disperazione" ma l'arbitro non ci casca. Finisce così 0-1 per la festa di tutti i sostenitori vicentini.
Partita che poteva finire anche in pareggio, ma visti i due punti persi all'andata la vittoria è più che giusta, ottenuta con il solito cuore Elettrosonor. Spettacolari i festeggiamenti in serata.


Con questa vittoria l'Elettrosonor supera in classifica sia il Locara sia la Valdalpone, sconfitta clamorosamente in casa dal Roncà. La settimana prossima altra gara difficile in quel di Gambellara contro il Borgo Scaligero Soave. 


P.S: Un grazie a tutti i tifosi accorsi alla partita! Speriamo di regalarvi nuove gioie :)

2 commenti:

  1. marco va in mona ti davide e ivanlandia

    RispondiElimina
  2. "Spettacolari i festeggiamenti in serata." [cit.]
    Seguono presto le foto…
    Grandi ragazzi…sempre meglio! :)

    RispondiElimina