L'unico a "salvarsi" nella prestazione di ieri. |
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Biasin, Camponogara, Zambon M., Collineri (25´ st Steccanella), Magnaguagno M., Dal Cero, Curti C., Framarin (25´ st Mgnaguagno A.), Cengia (15´ st Brandiele). All. Cerato.
BORGO SCALIGERO SOAVE: Stizzoli, Laperni, Poltronieri, Papa, Rugolotto, Venturini, Gianello, Tregnaghi, Gasparin, Dal Lago, Fiorini. All. Laperni.
Reti: 10´ s.t. Gianello, 30´ s.t. Gasparin.Brutta battuta d'arresto per l'Elettrosonor Gambellara contro il Borgo Scaligero. La formazione vicentina perde meritatamente incapace di mettere in seria difficoltà un Soave ben messo in campo e con maggior voglia di vittoria.
Assente Curti Mauro per squalifica, Mister Cerato propone qualche cambiamento rispetto alla trasferta vittoriosa di Locara. Nella prima frazione di gara la partita è pressochè giocata a metà campo, con duri scontri e pochissime occasioni da goal. Al 10' p.t. il colpo di testa di Curti C., servito da un cross di Danieli dalla trequarti, esce a lato. Al 15' p.t. è Dal Lago a provarci di testa su assist di Tregnaghi ma anche il suo tentativo non ha buon esito. Dieci minuti più tardi è Dal Cero ad andare vicino al vantaggio: l'assist di Magnaguagno M. è appena troppo lungo e il centrocampista vicentino, tentando di arrivare sul pallone, finisce addosso al portiere Stizzoli fortunamente uscito incolume dall'impatto. Il Borgo Scaligero gioca meglio ed effettua un pressing asfissiante che non permette al Gambellara una manovra ragionata. L'occasione più ghiotta del primo tempo capita sui piedi di Gasparin che, in mischia in area, vede il suo tentativo di tap-in sventato in angolo da un prodigioso Gorinelli.
Purtroppo nella ripresa non si assiste a un diverso andamento della gara. Per l'Elettrosonor è giornata no e il Borgo Scaligero continua a pungere senza correre particolari pericoli. Al 5' s.t. Gasparin prova la conclusione di sinistro ma non impatta bene il pallone. Al 10' s.t. arriva il vantaggio ospite: la conclusione di Gianello sorpassa Gorinelli e il disperato tentativo di Camponogara. L'Elettrosonor accusa il colpo e si vede di rado dalle parti di Stizzoli. Al 20' s.t. però Framarin L. ha sui piedi il possibile pareggio: Magnaguagno fa sponda di testa e il trequartista vicentino prova la girata che finisce appena alta sopra la traversa. Resta comunque un Gambellara impalpabile e il Borgo Scaligero non diminuisce d'intensità. Al 30' s.t. arriva il raddoppio del Soave: Gorinelli non può nulla sul destro di Gasparin. La partita termina senza sussulti finali.
L'Elettrosonor torna a perdere dopo una striscia positiva che durava da ben 12 partite. Perdere ci sta ma la prestazione è stata davvero deludente. Bisogna dimenticare presto questa infelice parentesi e reagire subito.