lunedì 19 dicembre 2011

Pari che non fa male a nessuno...

Elettrosonor Gambellara - Valdalpone  1 - 1

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli (25´ st Danese), Biasin, Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno, Zambon C., Collineri (35´ st Marchezzolo), Dal Cero, Curti M., Cengia (1´ st Framarin). All. Cerato.

VALDALPONE: Tirapelle D., Quattrin, Costa, Tomba, Trestini, Tirapelle L., Lovato , Beltrame, Dalla Bona (1´ st Nicoletti), Fiorenza, Braggio (1´ st Mbaye). All. Dalle Ave. 

Reti:1' p.t. Curti M, 30' s.t. Fiorenza

L'Elettrosonor conclude il proprio girone d'andata ottenendo un buon pareggio contro la Valdalpone mantenedo così l'imbattibilità casalinga. Si sapeva sarebbe stata una gara difficile, contro una formazione con aspirazioni di promozione che si trova al secondo posto della classifica. Importanti assenze per mister Cerato: si aggiunge a Curti C., Brandiele e Steccanella anche lo squalificato Visentin. Al suo posto torna Danieli e si rivede dal primo minuto Collineri.
Il Gambellara inizia la partita con aggressività e trova dopo appena un minuto il vantaggio: dalla rimessa di Biasin nasce un batti e ribatti da cui esce vincente Curti M. che di punta da grande attaccante infila l'incolpevole Tirapelle. La Valdalpone cerca di far gioco ma i giocatori vicentini contrastano efficacemente le avanzate dei veronesi e non corrono particolari pericoli. Al 15' p.t. ci prova Braggio su punizione ma il suo tiro viene respinto dalla barriera. Al 20' p.t. Zanderigo per poco non trova il raddoppio: il suo colpo di testa indirazzato nell'angolino viene salvato da Lovato appostato sul palo. Al 30' p.t. Dal Cero recupera palla nella propria metà campo e inizia una serpentina che lo porta fino all'area di rigore avversaria. Qui cerca di servire Cengia ma il passaggio non è preciso e Costa recupera. La partita si gioca a centrocampo e le due formazioni si difendono bene e rischiano poco o nulla.
Nella ripresa entra Framarin L. per Cengia infoltendo così il centrocampo dell'Elettrosonor mentre nella Valdalpone entrano Mbaye e Nicoletti al posto degli spenti Braggio e Dalla Bona. Come era prevedibile la formazione veronese alza i ritmi alla ricerca del pareggio e costringe spesso il Gambellara ad abbassare il proprio baricentro. Al 10' s.t. Lovato cerca il pari con un tiro dalla distanza ben bloccato da Gorinelli. Al 20' s.t. tocca a Beltrame provarci da calcio piazzato ma ancora l'estremo difensore vicentino para. Il Gambellara si rivede in avanti al 24' s.t. quando Collineri recupera palla a metà campo e riparte in contropiede. E' un 3 contro 2 che purtroppo non si concretizza per un malinteso con Curti M. Al 30' s.t. arriva il gol ospite: da un errato disimpegno Tirapelle L. recupera palla e serve Fiorenza che viene atterrato in area. Sul dischetto va Fiorenza che spiazza Gorinelli. In un primo momento l'Elettrosonor accusa il colpo ma poi reagisce bene nel finale. Al 45' s.t. infatti gli capita l'occasione per vincere la partita: Biasin ruba palla a Tomba e solo davanti a Tirapelle tenta un tiro a scavalcarlo che non gli riesce perchè respinto dal portiere veronese.
Finisce così 1 a 1 una gara intensa. 
L'Elettrosonor si riconferma al quarto posto della classifica così come la Valdalpone al seconda. L'Aurora Cavalponica, campione d'inverno, allunga ancora e resta la favoritissa alla vittoria finale.

Ora godiamoci queste vacanze che il difficile sarà poi riconfermare quanto di buono fatto, oltre le aspettative, nel girone d'andata.

3 commenti:

  1. Immigrato Clandestino19 dicembre 2011 alle ore 20:59

    Bella partita, peccato per le diverse occasioni mancate.
    Ora riposo assoluto con una piacevole preparazione invernale.. buon Natale a tutti!

    RispondiElimina
  2. ....BIASIN..............!!!!!!!!!

    RispondiElimina