lunedì 12 dicembre 2011

Collineri veste il sombrero!

Pozzo - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

POZZO: Bertolini, Fiorio, Boudriga, Valozzo, Castagna, Bertaboni, Tacconi, Fenzi, Duro (1´ st Bendazzoli), Insito, Longo. All. Ranconi.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Zambon M. (35' s.t. Marchezzolo), Visentin (40' s.t. Danieli), Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno, Zambon C. (30' s.t. Collineri) , Dal Cero, Cengia, Curti M., Biasin. All. Cerato

Reti: 25' s.t Fenzi, 48's.t. Collineri.


Discreto Gambellara quello visto a San Giovanni Lupatoto contro il Pozzo. La squadra vicentina arriva all'appuntamento con alle spalle una striscia di 8 risultati utili consecutivi. I veronesi si trovano al quint'ultimo posto e vogliono risalire.
Mister Cerato deve far fronte alle importanti assenze di Curti C. e Brandiele in attacco e del capitano Steccanella. Si rivede Biasin esterno offensivo e Zambon M. alle sue spalle.
L'Elettrosonor entra in campo con la giusta determinazione e costringe il Pozzo, per gran parte del primo tempo, nella propria metàcampo. Visentin e Zambon M. accompagnano sempre l'azione e si sovrappongono bene a Biasin e Curti M..  Al 5' p.t. Curti M. batte una punizione laterale, pesca in area Cengia che di sinistro non centra la porta. Al 10'p.t. Curti M. viene servito in area, l'esterno difende palla e tenta di sorprendere Bertolini sul primo palo ma la sua conclusione finisce a lato. Al 24' p.t. Biasin da rimessa trova in area Curti M. che prova la rovesciata ma colpisce male e la girata finisce alta sopra la traversa. Al 32' p.t. Visentin si sovrappone sulla fascia e da posizione defilata prova la conclusione senza buon esito. Al 40' p.t nuovamente Biasin lancia su Curti M. che di testa non dà abbastanza forza al pallone e 1 para. Il Pozzo si vede solo al 45' p.t. quando Longo chiede il rigore per un intervento di Zambon C. che prende nettamente il pallone.
Nella ripresa il Gambellara perde un po' in intensità e il primo quarto d'ora fatica a riproporre il gioco espresso nella prima frazione di gara. Al 10' s.t. i veronesi hanno una ghiotta occasione con 18 che gira di destro al volo un cross di 11 ma la sua conclusione finisce un metro alta sulla traversa. Al 15' s.t. Cengia pesca Biasin che solo davanti al portiere calcia a lato. Al 20' s.t. Visentin, lanciato ancora da Cengia, fa un tocco in più e calcia addosso all'estremo difensore veronese. Quando l'Elettrosonor sembra aver ritrovato il giusto piglio, arriva il vantaggio locale. Al 25' s.t. da un errato disimpegno con la squadra pronta al contropiede, il Pozzo recupera palla, trova la retroguardia vicentina malposizionata e colpisce con Fenzi. Il Gambellara si butta in avanti alla ricerca del pareggio. Al 35' s.t. Curti M. ha una buona occasione ma calcia addosso al portiere. Al 40' s.t. Collineri pesca Magnaguagno in area che colpisce di testa e per poco non beffa Bertolini che smanaccia fuori. Quando ormai la sconfitta sembra essere inevitabile, Collineri si inventa un doppio sombrero che prima supera Fiorio e poi anche Bertolini e decreta così il pareggio.
Pareggio prezioso per come si era messa la partita ma amaro per i valori visti in campo. 


Domenica prossima match durissimo con la Valdalpone per l'ultima giornata di andata. I veronesi inseguono la capolista a 3 punti ma il Gambellara vorrà sicuramente portare a casa la vittoria che li porterebbe vicini alla matematica salvezza.

2 commenti: