lunedì 26 settembre 2011

Tempo di semina, purtroppo non di raccolta.

Borgo Scaligero Soave - Elettrosonor Gambellara  2 - 1

BORGO SCALIGERO SOAVE: Stizzoli, Poltroneri L., Poltroneri A., Gianello, Laperni, Rugolotto, Fiorini, Tregnaghi, Rispoli, Stenco, Dal Lago. All. Laperni

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli (1' s.t. Biasin), Steccanella, Camponogara, Zambon M., Beltrame (1' s.t. Collineri), Magnaguagno, Framarin L., Brandiele, Curti M.(20' s.t. Dal Cero), Curti C.. All. Cerato

L'Elettrosonor Gambellara si presenta a Soave voglioso di racimolare punti dopo l'ultimo successo in coppa Veneto ottenuto in quel di Locara. Qualche cambio rispetto le ultime uscite in campionato, il mister rispolvera Brandiele in attacco e Beltrame a centrocampo. Non passano neanche 2 minuti che il Soave si procura subito un calcio di rigore: l'Elettrosonor effettua un giropalla con troppa sufficienza, Rispoli recupera palla, serve Dal Lago che viene atterrato. Stenco si presenta sul dischetto, Gorinelli intuisce e tocca ma la palla entra ugualmente. Prendere un gol così, dopo pochi minuti, taglierebbe le gambe a chiunque. L'Elettrosonor impiega un quarto d'ora prima di entrare nel vivo del match. Dopo aver rischiato con un colpo di testa di Fiorini ha un'occasione ghiotta con Brandiele e una con Curti M. ma entrambi i tiri escono a lato di un soffio. Nel momento migliore vicentino, il Soave raddoppia con un'azione rocambolesca conclusa da Rispoli. Il primo tempo finisce 2-0. Nella ripresa parte fortissimo il Gambellara, Brandiele e Magnaguagno sfiorano il gol. Dopo qualche sussulto il Soave sembra poter controllare ma dagli sviluppi di una rimessa laterale di Biasin ha la meglio il piedone di Brandiele che accorcia le distanze. Il Borgo Scaligero arranca e tenta qualche contropiede senza mai impensierire Gorinelli. L'Elettrosonor con Curti C. potrebbe pareggiare ma il tiro finisce alto. Finisce così 2-1. Senza il rigore iniziale la partita poteva averer ben altri sviluppi. Il Gambellara semina un buon gioco ma non raccoglie.

Rimaniamo convinti delle nostre possibilità volendo già dalla prossima domenica in casa contro la Santa Lucia Lobia invertire il trend a noi avverso.

giovedì 22 settembre 2011

Un pò di morale!!!!

Per la terza ed ultima giornata del trofeo Veneto l' Elettrosonor va ad affrontare in trasferta il Locara (squadra affrontata nell'ultima di campinato). La rosa per svariate defezioni si presenta ristretta e matematicamente siamo già eliminati dal trofeo. Nonostante tutto si parte bene anche se spesso soffriamo i loro attacchi ben organizzati. Prese un pò le misure la partita stenta comunque a decollare, buon fraseggio in mezzo al campo ma nella prima frazione poche occasioni da gol, le principali create da Curti C. su calcio da fermo, Framarin L. e Curti M. Le occasioni migliori capitano sui piedi dei nostri avversari ma non arriva il gol. Nella seconda frazione squadre dall'inizio più lunghe e poco gioco nella mediana, dopo un paio di ripartenze sbagliate indoviniamo quella che porta al gol di Framarin Luca, ottimamente servito. Il Locara cerca di gettarsi avanti per recuperare il pareggio ma la difesa copre bene. Da un'ulteriore ripartenza Brandiele serve Beltrame che si trova a tu per tu con il portiere ma sbaglia. Il punteggio non cambia fino al termine. Prestazione che fa morale in vista della prossima trasferta di campionato!!

Nell'altro match del girone Soave e Croz Zai pareggiano 2-2.
Questa la classifica al termine del girone eliminatorio:
Borgo Scaligero Soave 7, Elettrosonor Gambellara 4, Locara 3, Croz Zai 2.

lunedì 19 settembre 2011

Maledetti finali di partita...

Elettrosonor Gambellara - Locara  1-1

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli (15' s.t. Framarin L.), Steccanella, Camponogara, Zanderigo, Zambon C., Magnaguagno, Dal Cero, Curti C. (40' s.t. Collineri), Curti M. (30' s.t. Brandiele), Biasin. All. Cerato.
LOCARA: Battistella, Lora, Rakipi (15' s.t. Stizzoli), Stenco, Zanetti, Framarin, Crestani (1' s.t. Kablan), Costa, Passariello (15' s.t. Lodi), Gianesello, Diop. All. Battistella
RETI: 10' p.t. Curti C., 43' s.t. Kablan.

Eh sì, è successo nuovamente. Minuti finali, stiamo per portare a casa i 3 punti e veniamo puniti.
Ma vediamo l'analisi della partita. Nei nuovi impianti di Gambellara c'è il pubblico delle grandi occasioni nonostante il match sia intervallato da qualche scroscio d'acqua. La prima sortita in avanti è del Locara con Crestani che dopo appena 3 minuti tenta di infilare con un destro a giro la porta di Gorinelli che smanaccia in angolo. Con il passare dei minuti, l'Elettrosonor cresce. Al 10' p.t. angolo dalla sinistra calciato da Curti C. che trova Zanderigo. Il difensore colpisce di testa a colpo sicuro, bravo Battistella a mettere in angolo. Dalla parte opposta va battere Curti M., sul secondo palo c'è Curti C. che in mezza girata trafigge il portiere veronese con l'aiuto del palo. E' 1-0. Partita combattuta a centrocampo, un paio di occasioni da ambo le parti non troppo pericolose, finisce così la prima frazione di gara. L'inizio del secondo tempo è di fabbrica Elettrosonor: Biasin al 7' e Curti M. al 12' possono raddoppiare ma sbagliano da ottima posizione. L'Elettrosonor ha speso molto e inevitabilmente abbassa un po' il baricentro senza però lasciare alcuna occasione agli avversari. A cinque dalla fine il Locara resta in 10 uomini per un fallo da ultimo uomo ma un paio di minuti più tardi, dagli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il pareggio firmato Kablan. Il Locara resterà anche in 9 ma di lì a poco arriverà il triplice fischio dell'arbitro a sancire la fine della gara.

Peccato per i 3 punti ma la prestazione e la voglia di far bene fanno ben sperare. Domenica prossima saremo di scena a Soave che questa settimana ha vinto contro la Colligiana per 2-1.

lunedì 12 settembre 2011

X alla prima!

Golosine - Elettrosonor Gambellara 2-2

GOLOSINE: Fasoli, Casella, Piccolo (32'pt Squarzoni), Rizzi, Guerrera (40'st Bernini), Mendozza, Poggiani (1' st Balla), Gambaretto, Lucenti, Tortella, Savoia. All. Fugo
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Steccanella, Camponogara, Zambon M. (25' st Collineri), Zanderigo, Magnaguagno (1' st Brendolan), Dal Cero, Curti C., Curti M., Biasin. All. Cerato
RETI: 4'st Lucenti, 10'st Curti C., 20' st Curti C., 48' st Lucenti.

Partita dai due volti quella che vede il debutto dell' Elettrosonor Gambellara nel campionato di Seconda categoria contro la formazione Golosine. Mister Cerato si presenta con la rosa corta, causa defezioni, ma nel primo tempo l'unica cosa che non va è il risultato (0-0) a seguito delle numerose occasioni create e non sfruttate. Ricordiamo le principali: al 20' pt Curti M. tenta una girata al volo di sinistro che esce di poco e al 35' pt Dal Cero si presenta dalle parti di Fasoli ma invece di tirare tenta un passaggio a Curti C. che però viene anticipato da Guerrera. Il grande caldo si fa sentire e i ritmi non decollano, nella ripresa veniamo subito puniti e passiamo in svantaggio con un'ottima girata di sinistro di Lucenti che sfugge alla trappola del fuorigioco. L'Elettrosonor ha un paio di minuti di sbandamento e rischia subito dopo ancora con Lucenti ma è attento Gorinelli a sventare la minaccia. Lo spavento porta alla reazione della squadra che porta prima il pari e poi il vantaggio entrambi firmati da Carlo Curti. Nonostante i gol nella seconda frazione si vede poco calcio e la partita si imbruttisce, un paio d'occasioni per parte ma niente di concreto finchè subiamo il pareggio su rigore decretato allo scadere. Brividi nei secondi finali quando l'arbitro annulla un goal al Golosine per un fallo in area. 

Domenica prossima ci attende l'esordio in casa contro il Locara, vittorioso 3-0 contro la Napoleonica.

giovedì 8 settembre 2011

A za...


Sarà destino? Il nostro Jacopo Framarin, per gli amici Za, è costretto nuovamente ad abbandonare la squadra. Nel finale della passata stagione lo costrinse fuori dal campo una forte contusione al piede, quest'anno è la sfera professionale a portarcelo via. Sì, Za, ingegnere chimico, ha trovato lavoro a Udine e si trasferirà dunque in Friuli. Un in bocca al lupo a lui da tutti i compagni di squadra, mister e dirigenti. 

Certo la sua assenza lascerà un vuoto non indifferente. Se dovessimo accostargli un aggettivo diremmo equilibrato. In tutti i sensi, sia in campo che fuori. Persona eccezionale di cui ci si può fidare, con cui si può parlare apertamente, su cui non avresti alcun dubbio. In mezzo al campo garantisce equilibrio tra i reparti, visione di gioco e grinta. Per questo ti salutiamo così...


i ragazzi dell'Elettrosonor Gambellara






lunedì 5 settembre 2011

Fatal Soave

Prima sconfitta stagionale per l'Elettrosonor Gambellara. In quel di Soave la compagine rossoblu esce battuta 2-1. Nel primo tempo la partita si gioca a metà campo, una sola occasione per parte ed è quella dell'Elettrosonor a concretizzarsi: al 35' un bolide da fuori area di Dal Cero si infila sotto la traversa e porta il risultato sullo 0-1. L'intervallo non giova al Gambellara. Appena rientrati in campo, non passa neanche un minuto che l'attaccante del Borgo Scaligero Rispoli insacca di testa un cross dalla destra punendo una disattenzione difensiva della squadra vicentina. Si rivede la partita del primo tempo, rare le conclusioni a rete. Ma a 5' dalla fine, il Soave sfrutta una ripartenza trovando l'Elettrosonor sbilanciato in avanti e si porta sul 2-1 ancora con Rispoli. Inutile il forcing finale del Gambellara. Sconfitta che decreta l'eliminazione dalla competizione e promuove il Borgo Scaligero.

Nell'altro scontro del Girone 10 il Locara espugna 3 a 2 il campo del Croz Zai. Ecco la classifica attuale:
Borgo Scaligero 6, Locara 3, Croz Zai ed Elettrosonor Gambellara 1.

Il prossimo turno in programma il 21 settembre alle ore 20.30 vedrà scontrarsi Locara - Elettrosonor Gambellara e Borgo Scaligero Soave - Croz Zai.


giovedì 1 settembre 2011

Reti Bianche alla prima uscita stagionale

Finisce 0-0 il debutto dell'Elettrosonor Gambellara nel nuovo impianto sportivo contro il Croz Zai valevole per la Coppa Veneto. La squadra veronese parte forte e colleziona alcune occasioni importanti tra le quali, da sottolineare, un tiro che si stampa sulla traversa. L'Elettrosonor reagisce e si fa vedere dalle parti dell'estremo difensore avversario con una conclusione di Curti C. che esce a lato e una di Biasin respinto dal portiere. Nel secondo tempo le squadre si allungano. Da segnalare i tentativi di Cengia e Curti M. per l'Elettrosonor anche se le occasioni più ghiotte capitano sui piedi dei nostri avversari con un salvataggio sulla linea e un tiro a lato. Palle-gol per ambo le squadre ma nessuna riesce a bucare la rete.

Nell'altro match del girone il Borgo Scaligero Soave supera 3 a 0 il Locara. 
Ecco l'attuale classifica:
Borgo Scaligero Soave 3, Croz Zai ed Elettrosonor Gambellara 1, Locara 0

Nel prossimo turno in programma domenica 4 settembre alle 16.00 saremo impegnati nella difficile trasferta a Soave. Il Croz Zai se la vedrà con il Locara.