lunedì 14 aprile 2014

Vittoria ottenuta con le unghie...

Colli Euganei - Elettrosonor Gambellara 1 - 2

Dalla sua rimessa nasce il goal vittoria di Dal Cero

COLLI EUGANEI: Lampugnani, Cassineri, Lovisetto, Pacchin, Mozzato, Ambrosi (25' s.t. Beggiato), Baratto, Barbiero, Turretta (23's.t. Monchelato). All.Corsi

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli, Steccanella (27's.t. Zen), Logiudice, Cavaggioni, Bezzornia, Castegnaro, Magnaguagno M., Agricolo (32' s.t. Dal Cero), Dusi, Afriyie (25' s.t. Buoso). All. Cavedon

Marcatori: 22' s.t. Baratto, 35' s.t. Bezzornia rig., 45' s.t. Dal Cero

Soffrire ormai è diventata una costante per l'Elettrosonor. Non c'è partita che questa squadra riesca a concludere con tranquillità; deve restare sempre sul pezzo altrimenti rischia la classica debacle. Dopo la vittoria contro l'Almisano, il Gambellara deve affrontare i Colli Euganei, formazione che all'andata ha data molto filo da torcere ai rossoblu. Per questa partita mister Cavedon recupera Cavaggioni in difesa e lancia Agricolo dal primo minuto come terminale offensivo.
I padovani partono con il piglio giusto mettendo in difficoltà in più di un'occasione un Elettrosonor incapace di produrre alcun pericolo per Lampugnani. Al 15' p.t. il destro di Turretta non trova la porta. Al 20' p.t. l'unica conclusione verso la porta dei locali: Agricolo sfrutta un servizio di Afriyie al limite dell'area ma il suo tiro finisce alto. Al 30' p.t. Zamberlan è costretto a smanacciare sopra la traversa la bella girata di Baratto. I minuti passano e il Gambellara è schiacciato dietro e fatica a salire se non con lanci lunghi o con una manovra lenta e prevedibile. Termina così un brutto primo tempo con i Colli Euganei superiori ai rossoblu.
Nella ripresa l'Elettrosonor parte più deciso e qualche scambio di buona qualità esce fuori. Peccato che questo momento duri ben poco con la pressione dei Colli che tornano a premere come il primo tempo. Al 13' s.t. Turretta sfugge alla linea difensiva vicentina e tenta un improbabile pallonetto che si spegne sul fondo. Al 19' s.t. il diagonale di Baratto sfiora il palo alla destra di Zamberlan. Il goal sembra essere nell'aria e qualche minuto più tardi Baratto sfrutta un cross di Pacchin e trafigge il numero uno rossoblu. Il Gambellara si spinge in avanti con la forza della disperazione alla ricerca almeno del pari. Al 35' s.t. Castegnaro pesca in area di rigore il neoentrato Dal Cero che viene atterrato da Lampugnani. Il direttore di gara decreta il calcio di rigore che viene finalizzato da Bezzornia. Al 45' s.t. da una rimessa di Zen, Buoso copre palla e lascia scorrere verso Dal Cero che di sinitro pesca l'incrocio dei pali realizzando il goal vittoria. Il Gambellara con le unghie e con i denti riesce a strappare una vittoria sul filo di lana.

Tra due settimane altra gara importante e delicata per l'Elettrosonor che in casa affronterà il Quadrifoglio.

1 commento:

  1. Marco sei FORTE!!!!!! Complimenti a tutti e complimenti al piccolo grande GIGETTO!!!!!

    RispondiElimina