lunedì 7 aprile 2014

La capolista s'arrende al cuore del Gambellara

Elettrosonor Gambellara -  Almisano 2 - 0

Il terzino recupera in extrtemis e gioca una buona partita

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Steccanella, Magnaguagno A., Danieli C. (30' s.t. Curti), Danieli A., Castegnaro (40' s.t. Agricolo), Magnaguagno M., Afriyie, Logiudice, Dusi (28' s.t. Dal Cero). All. Cavedon

ALMISANO: Fracasso, Vignaga, Rezzadore, Bari (23' s.t. Faltracco), Lovato, Stenco (44'p.t. Sartori), D'Ovidio (26's.t. Malgarise), Sandri, Lorenzi, Fiorenza, Fattori. All.Taccardi.

MARCATORI:  40' p.t. Afriyie, 50' s.t. Dal Cero.


Partita che può valere un campionato, per cui non serve trovare le motivazioni. L'adrenalina è tanta, gli spalti gremiti. Sarà una partita nervosa, chi perde rischia di rovinare il cammino verso l'obiettivo prefissato.
Assenze importanti per ambedue le squadre; il Gambellara arriva alla sfida dopo la vittoria ottenuta con fatica sul Torreglia, il ruolino di marcia dell'Almisano nel girone di ritorno è stato pressochè perfetto. Mister Cavedon opta per Steccanella in retroguardia e Danieli C. in mediana.
L'Almisano spinge subito il piede sull'acceleratore e già al 5' p.t. va vicino al vantaggio con Fiorenza ma l'attaccante non centra la porta. Qualche minuto più tardi è Logiudice a provare la botta da fuori; Afriyie intercetta ma l'arbitro ferma l'azione per posizione irregolare. Al 20' s.t. Fiorenza sfrutta un rimpallo favorevole e si presenta a tu per tu con Zamberlan: l'attaccante tenta la conclusione di sinistro ma il numero uno rossoblu copre bene lo specchio e para in angolo. Il nervosismo sale e le provocazioni da ambo le parti aumentano l'agonismo in campo e fuori. Al 40' p.t. il Gambellara passa in vantaggio: ottimo l'uno-due in area di rigore tra Afriyie e Logiudice con l'attaccante che di sinistro trafigge Fracasso e risponde nel migliore dei modi a qualche insulto razzista arrivato senza motivo nei suoi confronti.  
Nella ripresa la capolista aumenta l'intensità della sua spinta offensiva alla ricerca del pareggio mentre l'Elettrosonor si copre e cerca qualche ripartenza con Afriyie. Al 15' s.t. Fiorenza impegna Zamberlan su calcio piazzato costringe il portiere a smanacciare il pallone sopra la traversa. Al 25' s.t. Lorenzi fa sponda per Sartori il cui diagonale si infrange sul palo. Al 38' s.t. altra punizione dal limite per Fiorenza: stavolta l'attaccante dell'Almisano calcia sul palo del portiere cogliendo la traversa. Al 43' s.t. occasione per Agricolo che la cui conclusione al volo di sinistro finisce sopra la traversa. Al 50' s.t. il goal che chiude la partita: Curti lancia Agricolo che serve l'accorrente Dal Cero; l'esterno rossoblu controlla e segna di destro eludendo l'uscita di Fracasso. Al 51' p.t. Sartori sbaglia il goal per accorciare le distanza schiacciando troppo il colpo di testa con la sfera che dopo un rimbalzo supera addirittura la traversa. Finisce così 2-0 una vera e propria battaglia che ha visto vincitore un Gambellara che vuole dire la sua in questo finale di stagione. Complimenti comunque anche all'Almisano che, a contare le occasioni create, avrebbe meritato qualcosa in più.

La settimana prossima l'Elettrosonor sfiderà in terra nemica la formazione dei Colli Euganei.



2 commenti:

  1. Sempre perfetto marco e COMPLIMENTI VERAMENTE A TUTTI !! Forza ragazzi avanti tutta senza paura !!!!

    RispondiElimina
  2. Marco qua non scrive nessuno....che amici ! Beh allora scrivo io ! MARCO SUPERSTAR !

    RispondiElimina