L'esterno rossoblu ormai ha raggiunto la forma migliore |
QUADRIFOGLIO: Meneghini (35' s.t. Piombin), Mazzucco, Mazzon (25' p.t. Vascon), Riberto (30' s.t. Manfrin), Visentin, Piovan, Pavanello, Trovò, Bovo, Ferrarato, Ferretto. All. Scordari
MARCATORI: 40' s.t. Afriyie, 45's.t. Dal Cero.
Prestazioni altalenanti le ultime per il Gambellara. L'Almisano è a due punti di distanza e la gara con il Quadrifoglio può assicurare l'accesso ai play-off mantenendo ancora vivo il campionato come, in caso di sconfitta, metterlo a serio rischio. Mister Cavedon ha a disposizione quasi la totalità della rosa e ripropone Magnaguagno A. sulla linea di difesa, Danieli C. e Curti M. in mediana e Buoso in attacco.
Si teme un primo tempo difficile per i rossoblu visto il forte vento contro e invece riescono a giocare il pallone per quanto possibile e a creare qualche pericolo per Meneghini. Al 5' p.t. Magnaguagno M. strozza la conclusione e non trova la porta. Al 15' p.t. Buoso prova il piazzato, Meneghini respinge e Castegnaro non riesce a ribadire in rete. Al 25' s.t. si vede in avanti il Quadrifoglio con Ferretto ma Zamberlan blocca senza problemi. Al 35' s.t. Afriyie fugge sulla fascia destra ma il suo destro non trova la porta. Primo tempo condotto egregiamente dalla squadra di casa che nella ripresa avrà dalla sua il vento.
Al 15' s.t. episodio che potrebbe favorire il Quadrifoglio: Curti M. viene sanzionato con il secondo cartellino giallo per simulazione ed è costretto a lasciare il campo. Al 25' s.t. Logiudice, da poco entrato per sostituire Magnaguagno M. per una frattura al setto nasale, è costretto a uscire per una distorsione alla caviglia. Al 30' s.t. l'arbitro annulla un goal agli ospiti per fuorigioco. Al 33' s.t. Buoso prova la conclusione di punta senza centrare la porta. A cinque dalla fine il vantaggio del Gambellara: Afriyie semina la difesa ospite e con un preciso rasoterra sigla il suo settimo goal stagionale. A chiudere la gara ci pensa il solito Dal Cero: il centrocampista sfrutta un liscio della difesa padovana e anticipa il portiere in uscita. Il match finisce così 2-0.
La settimana prossima il Gambellara, unico che può ancora insidiare il primo posto all'Almisano se la dovrà vedere con la Cervarese. La capolista invece dovrà sfidare lo Spes Pojana.