giovedì 23 maggio 2013

Buona la prima!

Elettrosonor Gambellara - Primavera 1 - 0

Non sbaglia dal dischetto


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Framarin L., Curti M., Camponogara, Biasin, Magnaguagno, Castegnaro, Dal Cero, Brandiele (30' s.t. Steccanella), Collineri, Curti C. (40' s.t. Cengia) All.Cerato.

Reti:  45' s.t.Curti M. rig.

La tensione è alta, si vede sulle facce dei protagonisti che si stanno giocando la salvezza. Si presenta a Gambellara il Primavera, formazione in forma che ha sfiorato l'impresa di terminare il campionato con più di nove punti dall'Elettrosonor. Nella doppia sfida i rossoblu sono obbligati a segnare un goal in più dei loro avversari se vogliono ottenere l'ok per rimanere in seconda categoria.
Mister Cerato deve far fronte alla nuova assenza di Zambon C. e al problema fisico di Danieli. Gioca così Curti M. sulla linea dei difensori e Castegnaro a centrocampo. Il Gambellara parte alla ricerca del goal e già al 2' p.t. va vicino al vantaggio con un colpo di testa di Castegnaro che termina di poco a lato. Al 15' p.t. Collineri di destro non trova la porta. Al 22' p.t. clamorosa occasione che capita sui piedi del numero 10 rossoblu il quale calcia a botta sicura cogliendo il palo. Al 30' p.t. brividi per Graziano, bravo a smanacciare una conclusione di Galasso sulla traversa. Al 35' p.t. ancora il portiere vicentino devia in angolo un calcio piazzato di Veronesi. Cinque minuti più tardi Collineri, a porta sguarnita, da posizione defilata prende la mira e calcia alto. Il primo tempo termina così a porte inviolate.
Nella ripresa il Gambellara non riesce ad essere pericoloso come nella prima frazione e rischia di passare in svantaggio.Graziano è costretto ad un paio di uscite fuori dall'area di rigore per fermare le punte ospiti lanciate a rete. La più ghiotta occasione per la Primavera capita al 25' s.t. sui piedi di Montolli che da dentro l'areetta piccola spara alto. Quando la partita sembra ormai spegnersi sullo 0-0 al 90' guizzo di Curti M. che si guadagna il penalty. L'attaccante va sul dischetto e spiazza il portiere avversario. Finisce così 1-0 per i padroni di casa.

Domenica il ritorno a Verona, sfida per cuori forti.

Nessun commento:

Posta un commento