martedì 22 maggio 2012

L'Elettrosonor è duro a morire! Che remuntada!

Elettrosonor Gambellara - Locara  3 -2

Il suo goal ha aperto la rimonta dei rossoblu

ELETTROSONOR GAMBELLARA:  Gorinelli, Biasin, Magnaguagno A., Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Curti C., Curti M., Framarin (1´ st Brandiele). All. Cerato.

LOCARA: Magrinelli, Rakipi, Lodi, Costa, Zanetti, Tirapelle, Crestani, Kablan (25´ st Lora), Stizzoli (20´ st Passariello), Gianesello, Diop. All. Battistella.
Reti: 15´ pt Tirapelle, 25´ pt Kablan, 5´ st Curti M., 15´ st Zanderigo, 45´ st Curti M.

Ci eravamo lasciati con una partita che non aveva più nulla da dire per il campionato visto che la terza piazza era garantita, ma questa valeva eccome. Primo turno dei ply-off contro l'ostico Locara di Battistella. Partita secca in casa del Gambellara perchè più alto in classifica; in caso di parità alla fine dei 90' sono previsti i supplementari. Se il risultato non si sblocca prosegue nella fase finale chi si è classificato meglio senza i calci di rigore.
L'Elettrosonor sembra partire bene e nei primi 10' mette un po' di pressione alla difesa ospite. Al 15' p.t. il colpo di testa di Tirapelle, lasciato colpevolmente solo in area, porta in vantaggio il Locara. L'Elettrosonor si disunisce e non riesce a rientrare in partita. Dieci minuti più tardi, da un cross laterale, Kablan sfrutta un infortunio di Gorinelli a cui scivola il pallone in presa e appoggia in rete il 2-0. Al 33' p.t. è ancora Tirapelle di testa ad andare vicino al goal. Al 38' p.t. Curti C. mette un pallone in mezzo all'area sul quale prova due volte la conclusione Framarin ma in entrambe le occasioni è bravo Magrinelli a respingere. 
Finisce così il primo tempo con il Gambellara sotto di 2 goal con l'obbligo di provare a riaprire una partita che sembra ormai compromessa.
Nella ripresa i locali alzano i ritmi ed alzano il proprio baricentro. Al 5' s.t. a riaccendere le speranze per i locali ci pensa Curti M. che si inventa un goal da cineteca su servizio di Biasin. Passano altri 10' e arriva il pareggio: il terzino Biasin prova la conclusione da fuori; la palla arriva sui piedi di Zanderigo, tenuto in gioco dall'ultimo difensore ospite, che di piattone infila Magrinelli nell'angolino lontano. E' il 2-2. La partita resta abbastanza equilibrata con qualche attacco da entrambe la parti. L'occasione più ghiotta per il Locara capita al 35' s.t. quando un colpo di testa di Passariello va a colpire la traversa a Gorinelli battuto. Quando ormai le squadre sembrano ormai rassegnarsi ai tempi supplementari Brandiele stoppa di petto in area per l'accorrente Curti C. che prima finta il tiro e poi scarica un destro che fa esplodere di gioia tutto lo stadio.
Partita emozionante che ha dimostrato quanto ancora questa squadra abbia voglia di lottare e vincere. Si registra anche qualche lacrimuccia di contetezza :)

Il prossimo turno lo disputeremo a Montecchia contro la Valdalpone. Siamo costretti a vincere nei 90' o, se la partita si prolunga, nei 120'. 
Chiediamo il supporto di più tifosi possibili!!!
FORZA GAMBELLARA!  

lunedì 7 maggio 2012

Play-off... Arriviamo!

Elettrosonor Gambellara - Pozzo  3 - 1

Centra il suo primo sigillo stagionale

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Danieli, Magnaguagno A., Camponogara, Zanderigo, Magnaguagno M., Zambon C., Dal Cero, Biasin (40´ st Zambon M.), Curti M. (20´ st Steccanella), Curti C. (30´ st Cengia). All. Cerato.

POZZO: Bertolini, Fiorio, Bertaboni, Pilon, Castagna, Valotto A., Bendazzoli, Sirianni (28´ st Insito), Longo, Valotto M., Oulhaj. All. Ronconi.
Reti: 20´ pt e 40´ pt Curti C., 38´ st (rig.) Insito, 40´ st Cengia.

Contava il risultato, 3 punti fondamentali per non veder sfumare le possibilità di un play-off che la squadra meritava per come si è comportata durante l'anno. Di fronte la formazione che ha fatto meglio di tutte nel girone di ritorno, vale a dire il Pozzo.
Oltre ai soliti assenti, mister Cerato deve fare a meno dell'attaccante Brandiele fermo ai box per un problema al ginocchio. Torna Zanderigo al centro della difesa e Curti M. si sistema a centrocampo.
La compagine veronese parte forte ed impone il proprio gioco. Gorinelli non corre particolari pericoli ma l'Elettrosonor non riesce a contrastare efficacemente e a ripartire come vorrebbe. Dopo una ventina di minuti di studio arriva il vantaggio locale. Al 20' p.t. Magnaguagno M. serve in profondità Curti C. che elude la trappola del fuorigioco e di destro batte Bertolini. E' l'1-0. La partita non cambia registro, il Pozzo gestisce palla e l'Elettrosonor si chiude sperando in qualche ripartenza. Al 30' p.t. Sirianni va vicino al pareggio ma la sua conclusione va a sbattersi sul palo mantenendo il risultato invariato. Dieci minuti più tardi arriva il goal che tranquillizza i locali. Dal Cero salva un pallone indirizzato ad uscire e lancia Curti M. L'attaccante vicentino serve Curti C. che sigla il 2-0 in fotocopia alla sua prima realizzazione. Nella ripresa la storia non cambia ma il Pozzo non riesce ad essere particolarmente pericoloso. Solamente al 38' s.t. Longo si guadagna un calcio di rigore che Insito trasforma in rete spiazzando Gorinelli. A sbollentare le speranze di pervenire al pareggio degli ospiti ci pensa due minuti più tardi Cengia. All'attaccante non basta che appoggiare in rete un cross di Dal Cero dalla destra. Finisce così 3-1 per il Gambellara che si assicura matematicamente terzo posto e play-off. Il risultato non può certo che farci sorridere ma in vista delle prossime partite si deve cercare di cambiare registro.

La prossima settimana giocheremo a Montecchia di Crosara contro il Valdalpone che si giocherà le sue chances di vittoria del campionato attendendo il risultato che verrà dal match Pozzo-Aurora Cavalponica.