lunedì 10 febbraio 2014

I ritorni giovano al Gambellara...

Elettrosonor Gambellara -  Redentore 4 - 1


Doppietta per l'esterno rossoblù che non si sfianca mai


ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Steccanella, Magnaguagno A. (30's.t. Zen), Magnaguagno M., Bezzornia, Cavaggioni, Dal Cero, Aiello, Afriyie (20' s.t. Danieli C.), Curti M. (44' s.t. Agricolo), Dusi. All. Cavedon

REDENTORE: Alberti, Ramponi, Marangotto, Lazzara, Costantini, Nicoli, Brocco, Bisello, Faggese, Gradin, Costanzo (20' s.t. Irejroski). All. Battistella

MARCATORI: 10' p.t Dal Cero, 5' s.t. Curti M., 25' s.t. Irejroski, 32' s.t. Dal Cero, 38' s.t. Dusi.


Giornata di tregua dalla pioggia, il campo è comunque carico di acqua ma non c'è motivo per rinviare la partire se non per salvaguardare il terreno di gioco. A Gambellara arriva il Redentore, fanalino di coda del girone che però, ricordiamo all'andata, qualche difficoltà l'aveva creata ai rossoblù. Tra le fila vicentine c'è da ricordare le defezioni di Buoso, Guarda e Framarin G. vittime dell'influenza. Mister Cavedon come di consueto mischia le carte e ripropone Cavaggioni e Magnaguagno A. in difesa, Aiello a centrocampo e Afriyie come terminale offensivo.
Parte bene l'Elettrosonor che al 10' p.t. si trova già in vantaggio: Dal Cero recupera un pallone vagante in area di rigore, calcia di sinistro ed insacca trovando la fortuita e decisiva deviazione di Nicoli. Al 23' p.t. altra clamorosa occasione per il Gambellara: Curti M. dalla destra si accentra e scarica un destro che impatta contro il palo. Sul rimbalzo Magnaguagno M. ci mette la testa e Alberti compie un intervento prodigioso raccogliendo il pallone da un metro. Al 30' p.t. il Redentore va vicinissimo al pari: Dal Cero salva sulla linea di porta un colpo di testa a botta sicura di Faggese. Al 35' p.t. l'episodio che mette un po' in apprensione il Gambellara: il direttore di gara sancisce un intervento di Aiello con il secondo giallo determinando l'inferiorità numerica per i padroni di casa. Afriyie scende sull'esterno, Dusi si sistema al centro lasciando Curti M. in avanti a far reparto da solo.
La ripresa si apre subito con il 2-0 per l'Elettrosonor. Curti M. si incarica della battuta di una punizione laterale; sulla sfera non interviene nessuno lasciando spiazzato Alberti che non può far altro che raccogliere il pallone in rete. Il Gambellara sembra reggere bene con Curti M. che sa far salire la squadra con Dal Cero e Afriyie pronti a supportarlo. Al 25' s.t. amnesia dei rossoblù che su corner a sfavore si perdono Faggese; il numero 9 padovano di testa colpisce la traversa e Irejroski è il più lesto a ribadire la sfera in rete. Fortunatamente bastano cinque minuti a tenere a due goal di distanza il Redentore. Con un'azione di contropiede Curti M. serve Dal Cero che a tu per  tu con Alberti non sbaglia. Al 38' s.t. c'è gloria anche per Dusi: l'attaccante riceve il servizio di Magnaguagno M., anticipa Alberti in uscita e sigla il poker del Gambellara. Finisce così 4-1 per l'Elettrosonor.

Con questa vittoria il Gambellara si sistema al terzo posto della classifica. La prossima settimana sfida molto sentita, l'Elettrosonor va a Montebello per tornare con punti.    

Nessun commento:

Posta un commento