Prestazione senza sbavature per uno degli ex della partita |
ALTAVILLA: Vignaga, Sinico (15's.t. Esposito), Peruzzi, Bedin T., Badocco, Trentin, Ceccani, Randon, Griffante (30' s.t. Peruffo), Carraro (30' s.t. Canilli), Tonella A. All. Corato.
MARCATORI: 15' p.t. Bezzornia rig.
Prova del nove per il Gambellara che si trova ad affrontare l'Altavilla, squadra che alla vigilia della gara occupava il secondo posto della classifica. All'andata finì 2-1 per i rossoblù grazie ai goal di Dalla Benetta e Baldiotti, attaccanti che per motivi diversi non sono più al servizio di mister Cavedon. Assente questo turno per squalifica Magnaguagno A., torna in retroguardia Cavaggioni e vengono rilanciati dal primo minuto Logiudice e Murrizi.
Come ormai è solito per il Gambellara, gli uomini di mister Cavedon partono forte e pressano con veemenza la difesa ospite capitanata da Trentin. Al 10' p.t. un cross di Murrizi trova in area Dusi la cui conclusione viene stoppata da Badocco. Cinque minuti più tardi Buoso pesca Murrizi in fascia; l'esterno tenta il cross ma la sfera viene deviata dal braccio di Peruzzi e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto va il difensore Bezzornia. Solito epilogo per lui: portiere da una parte, pallone dall'altra. Il Gambellara non può tenere questo ritmo per tutta la gara e pian piano che passano i minuti l'Altavilla alza il baricentro. Al 30 p.t. episodio dubbio in area di rigore dei rossoblù: l'Altavilla chiede un calcio di rigore per mani di Danieli A. ma l'arbitro vede prima il fallo di Tonella sul capitano dell'Elettrosonor. La squadra ospite sbaglia spesso l'ultimo passaggio e la difesa con Danieli C. a fare da schermo non rischia pressoché nulla.
Nella ripresa la musica non cambia: Gambellara accorto per chiudere le offensive dell'Altavilla poco preciso. Griffante soffre la coppia difensiva Cavaggioni-Bezzornia e gli esterni Tonella e Ceccani non riescono ad impensierire Danieli e Steccanella. Al 20' s.t. ci prova Logiudice con una conclusione da fuori da Vignaga para. Nelle incursioni dell'Altavilla spesso risulta decisivo Zamberlan che in uscita fa suoi un paio di cross insidiosi. Al 35' s.t. per poco il tiro di Buoso non supera Vignaga che riesce ad arrivare sul pallone indietreggiando la sua posizione. Il secondo tempo termina così senza particolari emozioni proiettando il Gambellara in zona play-off lasciandosi dietro l'Altavilla.
La settimana prossima l'Elettrosonor dovrà affrontare il campo ostico del San Vitale che all'andata si conquistò i tre punti a Gambellara.