lunedì 27 gennaio 2014

Prof contento della sua classe: 7 centrato.

Elettrosonor Gambellara -  Galzignano Terme 1 - 0

Magnaguagno M., suo il tiro che si infila all'incrocio

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Di Miceli, Steccanella, Guarda (30' s.t. Magnaguagno A.), Magnaguagno M., Danieli A., Bezzornia, Dal Cero, Logiudice, Buoso, Curti M. (25' s.t. Afriyie), Dusi (40' s.t. Framarin L.). All. Cavedon

GALZIGNANO TERME: Bergamasco, Pedron, Lunardi, Donà, Klug, Vegro, Bottaro, Miazzi, De Santis, Belluzzo, Toffanin. All.Bressan

MARCATORI: 5' p.t. Magnaguagno M.

Dopo il maltempo dello scorso fine settimana che ha sospeso tutti i campionati giornata soleggiata al "Zonin" di Gambellara. I padroni di casa devono fronteggiare l'ostico Galzignano Terme, squadra che all'andata ha portato la prima sconfitta per i rossoblu e il grave infortunio a Dalla Benetta. Mister Cavedon effettua qualche modifica nel modulo e negli interpreti lanciando nella mischia rispetto alla scorsa domenica Guarda e Steccanella nel reparto difensivo, Magnaguagno M. e Dal Cero nel mezzo e Curti M. in attacco. 
L'Elettrosonor, come spesso accade, parte con un approccio deciso e già al 5' p.t. si porta in vantaggio. Magnaguagno M. attende il rimbalzo giusto della palla servitagli da Dusi e in girata scarica un destro che si infila nel palo più lontano dove Bergamasco non può nulla. Il goal potrebbe far giocare la squadra con maggior tranquillità e invece da lì in poi la partita sarà segnata da numerosi errori. Il Galzignano prende il pallino del gioco in mano ma il Gambellara si sa difendere bene. Al 15' p.t. è Belluzzo a concludere con Di Miceli che in due tempi blocca la sfera. Al 20' p.t. una punizione di Belluzzo sfiora di poco il palo difeso dall'estremo difensore vicentino. Qualche minuto più tardi sono i padroni di casa ad avere una ghiotta occasione con Buoso che sfrutta l'errato disimpegno di  Bergamasco ma di sinistro non riesce a cogliere la porta. Al 35' p.t. è Curti M a trovarsi a tu per tu con il portiere ma stavolta Bergamasco è bravo a chiudergli lo specchio. Primo tempo che si conclude 1-0 con il Galzignano che prova a fare la partita ma ad avere le occasioni più pericolose è l'Elettrosonor.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 7' s.t. De Santis, su cross di Bottaro, calcia a botta sicura ma è ancora Di Miceli ad opporsi. Il Galzignano preme, il Gambellara si compatta e si chiude senza correre particolari pericoli. Al 25' s.t. però Bottaro va vicino al pareggio girando di poco alto sulla traversa un cross dalla sinistra di Lunardi. L'Elettrosonor soffre, alcuni giocatori han dato molto e sono in debito d'ossigeno: tutti dietro la linea della palla pronti a far ripartire il neoentrato Afriyie. Al 30' s.t. è Buoso a tentare l'eurogol: l'attaccante recupera palla sulla trequarti e tenta di sorprendere Bergamasco con un tiro dalla distanza senza riuscirvi. Al 35' s.t. episodio dubbio in area di rigore del Galzignano: Bergamasco sembra agganciare in uscita il piede di Dusi ma l'arbitro lascia correre. Al 38' s.t. è Toffanin a concludere di sinistro ma Magnaguagno A. devia il tiro in angolo. Al 43' s.t è Donà a penetrare in area di rigore ma ancora una volta il numero uno rossoblu para in presa. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la vittoria del Gambellara. Tre punti d'oro vista la sofferenza e le difficoltà incontrate contro una buona squadra.

La prossima settimana trasferta in quel di Cologna per racimolare altri punti necessari a raggiungere quantoprima la salvezza! 

sabato 18 gennaio 2014

I Signori del calcio: Giacomo Framarin

Uno dei pochi veri Gambellaresi tra le file dell'Elettrosonor, Giacomo si è dimostrato ragazzo ineccepibile per impegno e sostegno ai compagni. "Schiavo" del Sarego quest'anno ha avuto l'opportunità di tornare a giocare per il suo paese ritrovando amici come Luca Framarin , Filippo Guarda e Brendolan Andrea che da qualche settimana si è accasato al Bellaguardia. Ha risposto così alle nostre domande:

Per lui servirebbe anche una foto di profilo per il codino ;)

1-Nome?
1-GIACOMO
2-Cognome?
2-FRAMARIN
3-Nato il?
3-31/10/91
4-In che ruolo giochi? Descrivi le tue caratteristiche...
4-UNA VITA TRA FASCIA E TERZINO MA A GAMBELLARA  NON POTENDO COMPETERE CON EFU E STECCA MI "ACCONTENTO" DELLA FASCIA. IN CAMPO MI DEFINISCO UN GIOCATORE VELOCE E TATTICAMENTE ABBASTANZA INTELLIGENTE, DOTATO TECNICAMENTE E MOLTO GENEROSO, NON HO MOLTA CONFIDENZA COL GOAL MA  BASTA FAR SEGNARE BUOSO E SONO PIU CHE CONTENTO.
5-Chi o cosa ti ha portato a Gambellara?
5-IL MIO CARO AMICHETTO LUCA MI HA SEMPRE RACCONTATO DI UN BELLISSIMO GRUPPO  E SENTIVO DI POTER RITORNARE A GIOCARE DOPO DIVERSI PROBLEMI SOLO QUI, NELLA SQUADRA DOVE SONO NATO E CRESCIUTO DA PICCOLO. LA SOCIETà POI CI HA MESSO DEL SUO PERCHè MI HA VOLUTO FORTEMENTE ESSENDO DEL PAESE E QUESTA è UN'IDEOLOGIA CHE TROVO CORRETTA E CHE MI è PIACIUTA FIN DA SUBITO.
6-Tu che giochi per il paese dove vivi senti una responsabilità maggiore sulle tue spalle o una squadra vale l'altra?
6-Bè SICURAMENTE è UN ONORE E  UNO STIMOLO MAGGIORE GIOCARE E INDOSSARE LA MAGLIA DEL PROPRIO PAESE MA PENSO CHE IN QUALSIASI SQUADRA CI DEBBA ESSERE UN IMPEGNO E UN RISPETTO MASSIMO. 
7-Come ti trovi con i tuoi compagni di reparto?
7-COME CON IL RESTO DELLA SQUADRA NON CI SONO PROBLEMI, PECCATO PER LA LISTA CHILOMETRICA DI INFORTUNATI A CENTROCAMPO E PER LA VOGLIA DI LO GIUDICE DI ARRIVARE ULTIMO NELLA COPPA DISCIPLINA:)
8-Perchè il mister dovrebbe schierare te e non loro?
8-PERCHè RISCHIANO SERIAMENTE L'INFORTUNIO. DA 26 FASCIE CHE ERAVAMO ALL'INIZIO NE SIAMO RIMASTI UNA MANCIATA. L'IMPORTANTE è SEMPRE COMUNQUE CHE CHI GIOCA DIA IL MASSIMO ,NON MI INTERESSA GIOCARE PER FORZA, BASTA CHE IL GAMBELLARA VINCA!!!!
9-Elastico... per fare una giocata o per raccogliere i capelli? ;)
9-SICURAMENTE PER RACCOGLIERE I CAPELLI...... ANCHE PERCHè SE PROVASSI A FARLO CON LA PALLA FINIREBBE COME CON L'ALTAVILLA!!!:):) 
10-In cosa secondo te società, mister e compagni dobbiamo migliorare?
10-QUI MI METTI UN PO IN DIFFICOLTà PERCHè ESSENDO UNO DEI PIU GIOVANI NON SPETTA A ME FORSE DARE GIUDIZI SU QUALCHE MEMBRO DELLA SQUADRA E SOPRATUTTO SULLA SOCIETà, MA SE DOVESSI TROVARE UN DIFETTO PERCHè PROPRIO NON RIESCO A SOPPORTARLO è IL FATTO CHE IN CAMPO IN ALCUNI FRANGENTI, PARLIAMO E NON CI AIUTIAMO COME DOVREMMO FARE DA VERO GRUPPO. 
11-A metà stagione come giudichi il tuo campionato?
11-LO GIUDICO MOLTO POSITIVO, TRA ALTI E A BASSI CHE PERò TI FANNO CRESCERE COME GIOCATORE E COME UOMO. SENTO CHE POSSO DARE ANCORA MOLTO ALLA SQUADRA E CHE POSSO ANCORA MIGLIORARE SU MOLTI ASPETTI PER POTER DARE UN CONTRIBUTO ANCORA MAGGIORE, MAGARI CON QUALCHE GOAL!!!.
12-Domenica c'è l'Altavilla, squadra con cui hai esordito in campionato... Tutti si ricordano di una cosa, prova a ricordare.. (non i goal) ;)
12-AH AH AH AH:):):) !!! SI RICORDO CHE DAL VANGELO SECONDO MARCO IL SIGNORE SI è MOSTRATO A NOI PROPRIO CON L'ALTAVILLA PER QUALCHE MINUTO E CHE GRAZIE A QUESTO MIRACOLO IL GAMBELLARA TROVò LA SECONDA VITTORIA CONSECUTIVA. NON ESCLUDO TUTTAVIA PER DOMENICA, UN'ALTRA APPARIZIONE VISTO CHE HA PORTATO MOLTO BENE ALL'ANDATA!!
13-Dovessi prendere una decisione tra la retrocessione del Gambellara e il taglio del tuo codino cosa sceglieresti? ;)
13-RETROCESSIONEEEEEEE!!!!!!! TANTO PER QUEI POCHI GIORNI CHE AVRò ANCORA I CAPELLI.... LASCIAMELI TI PREGO!!!:)
14-Il tuo obiettivo stagionale?
14-INTANTO NON PERDERE PIU IL CODINO POI ASSOLUTAMENTE VOGLIO LA SALVEZZA COME PRIMO OBIETTIVO E POI SI PENSERà PIU IN GRANDE SE LE COSE ANDRANNO BENE E COME ULTIMA COSA FARMI TROVARE SEMPRE PRONTO QUANDO IL MISTER MI CHIAMERà IN CAUSA E POTER FARE E DARE IL MASSIMO.














lunedì 13 gennaio 2014

Gambellara ripreso per due volte, pari nel derby...

Elettrosonor Gambellara -  Roncà 2 - 2

In foto Dusi: buona prestazione condita da goal e assist
 
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Zamberlan, Danieli A., Magnaguagno A., Danieli C., Cavaggioni, Bezzornia, Framarin G. (30' s.t. Afriyie), Logiudice, Buoso, Dusi (38' s.t. Curti), Murrizi (20'p.t. Dal Cero).  All.Cavedon

RONCA': Tirapelle D., Zambon, Stizzoli, Facchin, Tomba, Costa, Tirapelle L., Zerbato, Elia (30's.t Franchetto), Beschin, Chiarello. All. Lazzari 

MARCATORI: 8' s.t. Dusi, 15' s.t. Elia, 23' s.t. Dal Cero, 29' s.t. Elia

Il nuovo anno inizia come era iniziata la nuova stagione: ad affrontare i rossoblu il Roncà, rivalità che da un po' di anni è molto sentita da entrambe le società perchè si tratta di un derby per molti aspetti. Storicamente la sfida ha sempre promesso goal e spettacolo.
Mister Cavedon si presenta alla sfida con le ormai solite defezioni compresa quella di Framarin L. che però ha ripreso ad allenarsi per tornare ad essere disponibile il prima possibile. L'allenatore vicentino ritrova il neopapà Danieli C., inserisce Dusi e Murrizi nella linea mediana e Buoso come terminale offensivo. Nella prima frazione di gioco le due squadre sono schierate in maniera speculare e si combatte pressochè a centrocampo. Cavaggioni e Bezzornia da una parte, Facchin e Tomba dall'altra concedono poco ai rispettivi avversari. L'occasione più nitide capita sulla testa di Chiarello: l'attaccante rossoverde coglie la traversa su servizio di Beschin dalla sinistra. Per il Gambellara ll'unico tentativo da registrare è di Dusi che di destro non impegna particolarmente Tirapelle. La prima frazione si conclude così a reti inviolate.
Nessun cambio dopo l'intervallo, sembra che la partita si possa sbloccare solo da calcio piazzato. Infatti all'8' s.t. Danieli C., da un calcio di punizione laterale, pesca Dusi che con un destro sporco riesce a trafiggere Tirapelle. Trovato il goal il Gambellara abbassa il baricentro e fatica a tener su palla subendo la pressione del Roncà. Al 12' s.t è Stizzoli ad andare vicino al pareggio ma il suo sinistro finisce alto sopra la traversa. Qualche minuto più tardi arriva il pareggio veronese: Stizzoli dalla sinistra crossa, sulla palla si avventa Elia che si coordina e al volo trova il sette battendo l'incolpevole Zamberlan. Il Gambellara sembra accusare il colpo ed averne meno del Roncà. Al 23' s.t. però arriva la zampata che riporta i rossoblù in vantaggio: Dusi in contropiede serve il taglio di Dal Cero che di sinistro non sbaglia. Il Roncà riprende a spingere. Al 29' s.t. ancora Elia riporta le sorti dell'incontro in parità anticipando Zamberlan in uscita. Al 40's.t. il portiere vicentino si rifà andando a smanacciare in angolo il sinistro di Chiarello indirizzato all'incrocio dei pali. Al 43' s.t. altro brivido per il Gambellara per la conclusione di Costa che termina di poco a lato con Zamberlan immobile. Al 45' s.t. ci prova Danieli C. di sinistro da fuori area ma non centra la porta. Lo stesso centrocampista viene espulso per un secondo giallo molto dubbio. Due a due il risultato finale di un derby molto emozionante.

La settimana prossima altra avversaria d'alta classifica; a Gambellara viene a far visita l'Altavilla, ancora aria di derby...