Magnaguagno M., suo il tiro che si infila all'incrocio |
GALZIGNANO TERME: Bergamasco, Pedron, Lunardi, Donà, Klug, Vegro, Bottaro, Miazzi, De Santis, Belluzzo, Toffanin. All.Bressan
MARCATORI: 5' p.t. Magnaguagno M.
Dopo il maltempo dello scorso fine settimana che ha sospeso tutti i campionati giornata soleggiata al "Zonin" di Gambellara. I padroni di casa devono fronteggiare l'ostico Galzignano Terme, squadra che all'andata ha portato la prima sconfitta per i rossoblu e il grave infortunio a Dalla Benetta. Mister Cavedon effettua qualche modifica nel modulo e negli interpreti lanciando nella mischia rispetto alla scorsa domenica Guarda e Steccanella nel reparto difensivo, Magnaguagno M. e Dal Cero nel mezzo e Curti M. in attacco.
L'Elettrosonor, come spesso accade, parte con un approccio deciso e già al 5' p.t. si porta in vantaggio. Magnaguagno M. attende il rimbalzo giusto della palla servitagli da Dusi e in girata scarica un destro che si infila nel palo più lontano dove Bergamasco non può nulla. Il goal potrebbe far giocare la squadra con maggior tranquillità e invece da lì in poi la partita sarà segnata da numerosi errori. Il Galzignano prende il pallino del gioco in mano ma il Gambellara si sa difendere bene. Al 15' p.t. è Belluzzo a concludere con Di Miceli che in due tempi blocca la sfera. Al 20' p.t. una punizione di Belluzzo sfiora di poco il palo difeso dall'estremo difensore vicentino. Qualche minuto più tardi sono i padroni di casa ad avere una ghiotta occasione con Buoso che sfrutta l'errato disimpegno di Bergamasco ma di sinistro non riesce a cogliere la porta. Al 35' p.t. è Curti M a trovarsi a tu per tu con il portiere ma stavolta Bergamasco è bravo a chiudergli lo specchio. Primo tempo che si conclude 1-0 con il Galzignano che prova a fare la partita ma ad avere le occasioni più pericolose è l'Elettrosonor.
Nella ripresa la musica non cambia. Al 7' s.t. De Santis, su cross di Bottaro, calcia a botta sicura ma è ancora Di Miceli ad opporsi. Il Galzignano preme, il Gambellara si compatta e si chiude senza correre particolari pericoli. Al 25' s.t. però Bottaro va vicino al pareggio girando di poco alto sulla traversa un cross dalla sinistra di Lunardi. L'Elettrosonor soffre, alcuni giocatori han dato molto e sono in debito d'ossigeno: tutti dietro la linea della palla pronti a far ripartire il neoentrato Afriyie. Al 30' s.t. è Buoso a tentare l'eurogol: l'attaccante recupera palla sulla trequarti e tenta di sorprendere Bergamasco con un tiro dalla distanza senza riuscirvi. Al 35' s.t. episodio dubbio in area di rigore del Galzignano: Bergamasco sembra agganciare in uscita il piede di Dusi ma l'arbitro lascia correre. Al 38' s.t. è Toffanin a concludere di sinistro ma Magnaguagno A. devia il tiro in angolo. Al 43' s.t è Donà a penetrare in area di rigore ma ancora una volta il numero uno rossoblu para in presa. Dopo 5 minuti di recupero arriva il triplice fischio che decreta la vittoria del Gambellara. Tre punti d'oro vista la sofferenza e le difficoltà incontrate contro una buona squadra.
La prossima settimana trasferta in quel di Cologna per racimolare altri punti necessari a raggiungere quantoprima la salvezza!