martedì 16 ottobre 2012

L'Elettrosonor esporta il suo Brand

Atlas VR 83 - Elettrosonor Gambellara 2 - 4

Anche quest'anno riesce nella tripletta

ATLAS VR 83: Brugnoli, Giardino F., Garonzi, Nicolato, Zonchi, Quinzi, Viele, Erbisti (10' s.t. Benassuti), Gentile, Duce (20' s.t. Kheris, 30' s.t. Gyedu), Raffaelli. All. Carboniero

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Framarin L., Biasin, Camponogara, Danieli, Magnaguagno, Zambon C. (35' s.t. Villardi), Dal Cero, Brandiele, Bisognin (1' s.t. Collineri), Brusaferro (30' s.t. Castegnaro). All. Cerato

Reti: 5' p.t. Duce, 9' p.t. Brandiele rig., 12' p.t. Magnaguagno, 25' p.t. Brandiele, 30' p.t. Erbisti, 44' s.t. Brandiele.

La tanto attesa vittoria è arrivata in quel di Verona contro la neopromossa Atlas 83. Il Gambellara ne aveva bisogno per continuare la stagione con maggior serenità e per riacquisire una certa sicurezza dei propri mezzi.
Nonostante qualche defezione, la rosa ampia costringe il tecnico Cerato a delle difficili scelte. Torna nella linea difensiva Framarin L. e nel tandem d'attacco Bisognin.
Nei primissimi minuti l'Elettrosonor va in difficoltà per i cambi di gioco della formazione locale e già al 5' p.t si trova in svantaggio. Duce imbeccato da Gentile trafigge Gorinelli. L'inizio sembra confermare come questa stagione non sia iniziata nel migliore dei modi per i rossoblu. La formazione vicentina però non si scoraggia e cinque minuti più tardi ha già l'occasione per riportare in parità l'incontro. Zonchi colpisce il pallone con la mano in area e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Brandiele che scaccia i fantasmi di Soave e stavolta non sbaglia. E' l'1-1. Al 12' s.t. è l'Elettrosonor a passare in vantaggio: dagli sviluppi di una rimessa di Biasin, Magnaguagno gira sotto la traversa e batte l'incolpevole Brugnoli. Un paio di minuti più tardi è l'Atlas ad usufruire di un calcio di rigore. Erbisti prende la rincorsa, angola ma Gorinelli intuisce e para mantenendo così i suoi in vantaggio. L'Atlas subisce il contraccolpo psicologico e ancora Magnaguagno va vicino alla marcatura di testa colpendo la traversa su corner di Framarin L.. Al 25' p.t. Brandiele, ostacolato da 2 avversari, cala il tris destreggiandosi in area di rigore.  La partita sembra essere in mano ai rossoblu quando al 30' p.t. è Erbisti ad accorciare le distanze su calcio di punizione riscattando così l'errore dal penalty. Finisce così il primo tempo senza ulteriori emozioni. 
Nella ripresa entra Collineri per Bisognin su cui gravava un'ammonizione e qualche intervento a rischio. L'Atlas non riesce a coordinare i suoi attacchi e la difesa disputa un'ottima seconda frazione di gara senza rischiare granchè. Al 20' s.t. Brusaferro lanciato a rete viene atterrato da Giardino; ultimo uomo e quindi cartellino rosso per il terzino veronese. Al 25' s.t. ci prova ancora Brandiele ma la sua conclusione finisce alta. Al 32' s.t. mister Cerato viene allontanato dal terreno di gioco per proteste contro la direzione dell'arbitro. Al 38 's.t. è il colpo di testa di Castegnaro a non trovare la porta. Al 44' s.t. Brandiele pone fine alle speranze dei veronesi: il suo tiro leggermente deviato entra in rete. Prima del fischio finale, c'è ancora tempo per il rosso rifilato a Dal Cero il quale subisce un colpo proibito dall'estremo difensore gialloblu e reagisce. Finisce così 2-4 con la prima vittoria per i rossoblu in campionato.

La prossima settimana il Gambellara se la vedrà con il Boys Buttapedra in trasferta e non in casa come da calendario per i lavori sul manto erboso dello stadio.

2 commenti:

  1. l'atlas professore e nn l'altair...SVEGLIA :)

    RispondiElimina
  2. Con il gol fatto può permettesi di sbagliare...

    RispondiElimina