lunedì 22 ottobre 2012

In quel del Boys, il Gambellara fa cilecca

Boys Buttapedra 2006 - Elettrosonor Gambellara 5 - 2

La sua prima apparizione dopo un lungo stop

BOYS BUTTAPEDRA 2006: Bertolini, Murazzo, Girelli, Bianchi, Bergamini, Marogna, Carraro, Manzini, Bussi (20´ st Benvenuti), Pagani (25´ st Squassabia), Berardo (30´ st La Spina). All. Novali.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Framarin L., Steccanella (1' s.t. Zambon), Camponogara, Danieli, Villardi, Brusaferro, Castegnaro, Brandiele, Bisognin (20' s.t. Curti C.), Cengia (1' s.t. Magnaguagno). All. Cerato

Reti: 10´ pt e 22´ pt Bussi, 3´ st e 40´ st (rig.) Brandiele, 4´ st Berardo, 45´ st Carraro, 47´ st (rig.) Manzini.


Serviva dare continuità di risultati doppo la vittoria di domenica scorsa contro l'Atlas e invece l'Elettrosonor è incappato in un'altra sconfitta. Numerose le defezioni a cui deve far fronte mister Cerato che effettua qualche cambiamento tecnico-tattico. In difesa si rivede Steccanella, a centrocampo Villardi e Castegnaro e in attacco esordio dal primo minuto per Cengia.
Il Gambellara parte contratto e subisce gli attacchi in verticale dei locali che hanno già nei primi minuti un paio di occasioni per passare in vantaggio con Manzini e Bussi ma le rispettive conclusioni terminano a lato. All' 8' p.t. è Castegnaro ad avere una ghiotta opportunità: il centrocampista servito da Bisognin calcia a lato di sinistro. Al 10' p.t. Carraro trova la difesa ospite impreparata, crossa e Bussi appoggia in rete da 2 passi. Al 15' p.t. il destro di Brusaferro è impreciso. Al 20 'p.t. un contropiede di Bisognin potrebbe portare al pari: il rossoblu vede l'inserimento di Brusaferro ma sbaglia il passaggio che lo avrebbe mandato a tu per tu con il portiere. Al 22' p.t. raddoppio del Boys Buttapedra: Gorinelli respinge un primo tentativo di Carraro, il quale poi raccoglie la respinta, serve Bussi che con un pallonetto supera l'estremo difensore vicentino. Tanto disordine e poca lucidità nella prima frazione, finisce così il primo tempo 2-0.
Nella ripresa Cerato apporta qualche modifica al sistema di gioco dell'Elettrosonor. Al 3' s.t. il Gambellara accorcia le distanze: Castegnaro crossa per Brandiele che non sbaglia. Gli ospiti sembrano crederci ma appena 1' minuto più tardi vengono infilati da una conclusione di Berardo. Al 20' s.t. il destro di Brusaferro in area viene respinto in scivolata da Marogna. Al 30' s.t. Bertolini para un colpo di testa di Magnaguagno, la palla rimbalza sulla linea di porta e viene poi allontanata da Bergamini.  Al 40' s.t. rigore per i rossoblu: Brandiele atterrato in area di rigore da Marogna che meritava il rosso per chiara occasione da rete ma l'arbitro lo ammonisce. Sul dischetto va il numero 9 vicentino che angola bene. Il Gambellara si spinge in avanti con il ritrovato Curti C. che sta cercandio di superare i problemi alla schiena che lo tormentano. Nonostante alcuni tentativi il Gambellara non riesce ad affondare il colpo e subisce il quarto e quinto goal di giornata ad opera di Carraro e Manzini su rigore.
Sconfitta meritata per i rossoblu che devono rimettersi a lavorare e ritrovare un po' d'autostima.

Altra difficile trasferta domenica prossima contro il Croz Zai reduce da una vittoria contro la Primavera 99 per 3-2. Sarà sicuramente una partita difficile, una partita dove serve tirar fuori gli attributi. Si può anche perdere ma mostriamo che il vero Gambellara è un altro!


martedì 16 ottobre 2012

L'Elettrosonor esporta il suo Brand

Atlas VR 83 - Elettrosonor Gambellara 2 - 4

Anche quest'anno riesce nella tripletta

ATLAS VR 83: Brugnoli, Giardino F., Garonzi, Nicolato, Zonchi, Quinzi, Viele, Erbisti (10' s.t. Benassuti), Gentile, Duce (20' s.t. Kheris, 30' s.t. Gyedu), Raffaelli. All. Carboniero

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Framarin L., Biasin, Camponogara, Danieli, Magnaguagno, Zambon C. (35' s.t. Villardi), Dal Cero, Brandiele, Bisognin (1' s.t. Collineri), Brusaferro (30' s.t. Castegnaro). All. Cerato

Reti: 5' p.t. Duce, 9' p.t. Brandiele rig., 12' p.t. Magnaguagno, 25' p.t. Brandiele, 30' p.t. Erbisti, 44' s.t. Brandiele.

La tanto attesa vittoria è arrivata in quel di Verona contro la neopromossa Atlas 83. Il Gambellara ne aveva bisogno per continuare la stagione con maggior serenità e per riacquisire una certa sicurezza dei propri mezzi.
Nonostante qualche defezione, la rosa ampia costringe il tecnico Cerato a delle difficili scelte. Torna nella linea difensiva Framarin L. e nel tandem d'attacco Bisognin.
Nei primissimi minuti l'Elettrosonor va in difficoltà per i cambi di gioco della formazione locale e già al 5' p.t si trova in svantaggio. Duce imbeccato da Gentile trafigge Gorinelli. L'inizio sembra confermare come questa stagione non sia iniziata nel migliore dei modi per i rossoblu. La formazione vicentina però non si scoraggia e cinque minuti più tardi ha già l'occasione per riportare in parità l'incontro. Zonchi colpisce il pallone con la mano in area e per l'arbitro è rigore. Sul dischetto si presenta Brandiele che scaccia i fantasmi di Soave e stavolta non sbaglia. E' l'1-1. Al 12' s.t. è l'Elettrosonor a passare in vantaggio: dagli sviluppi di una rimessa di Biasin, Magnaguagno gira sotto la traversa e batte l'incolpevole Brugnoli. Un paio di minuti più tardi è l'Atlas ad usufruire di un calcio di rigore. Erbisti prende la rincorsa, angola ma Gorinelli intuisce e para mantenendo così i suoi in vantaggio. L'Atlas subisce il contraccolpo psicologico e ancora Magnaguagno va vicino alla marcatura di testa colpendo la traversa su corner di Framarin L.. Al 25' p.t. Brandiele, ostacolato da 2 avversari, cala il tris destreggiandosi in area di rigore.  La partita sembra essere in mano ai rossoblu quando al 30' p.t. è Erbisti ad accorciare le distanze su calcio di punizione riscattando così l'errore dal penalty. Finisce così il primo tempo senza ulteriori emozioni. 
Nella ripresa entra Collineri per Bisognin su cui gravava un'ammonizione e qualche intervento a rischio. L'Atlas non riesce a coordinare i suoi attacchi e la difesa disputa un'ottima seconda frazione di gara senza rischiare granchè. Al 20' s.t. Brusaferro lanciato a rete viene atterrato da Giardino; ultimo uomo e quindi cartellino rosso per il terzino veronese. Al 25' s.t. ci prova ancora Brandiele ma la sua conclusione finisce alta. Al 32' s.t. mister Cerato viene allontanato dal terreno di gioco per proteste contro la direzione dell'arbitro. Al 38 's.t. è il colpo di testa di Castegnaro a non trovare la porta. Al 44' s.t. Brandiele pone fine alle speranze dei veronesi: il suo tiro leggermente deviato entra in rete. Prima del fischio finale, c'è ancora tempo per il rosso rifilato a Dal Cero il quale subisce un colpo proibito dall'estremo difensore gialloblu e reagisce. Finisce così 2-4 con la prima vittoria per i rossoblu in campionato.

La prossima settimana il Gambellara se la vedrà con il Boys Buttapedra in trasferta e non in casa come da calendario per i lavori sul manto erboso dello stadio.

sabato 6 ottobre 2012

La partita di Sara


Questo fine settimana il campionato è fermo, ma c'è una partita che si sta giocando,  una sfida che vale la vita, la partita di Sara. 

Capitan Michele Steccanella, tutta la squadra, società e tifosi sono vicini in questo momento difficile alla famiglia Burato, al fidanzato Alessandro e a tutti gli amici e parenti.

Forza Sara, aspettiamo che tu segna il goal della vita!

lunedì 1 ottobre 2012

Il Gambellara ritrova la cattiveria smarrita

Borgo Scaligero Soave - Elettrosonor Gambellara 2 - 2

Suo il goal che riporta in parità l'incontro

BORGO SCALIGERO SOAVE: Checchini, Balestro, Poltronieri, Cisse Papa, Laperni, Montanari, Fiorini, Bonfante, Gasparini, Choukrani, Zabellan. All. Laperni

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Graziano, Visentin, Biasin, Camponogara, Danieli, Magnaguagno, Zambon C., Villardi (20' s.t. Collineri), Brandiele, Dal Cero, Brusaferro. All. Framarin
Reti: 24' p.t. Choukrani (rig.), 30' p.t. Zabellan, 15' s.t. Brandiele, 32' s.t. Magnaguagno

L'Elettrosonor recupera una gara che si era messa male ma fornisce una prestazione che fa ben sperare per il proseguio del campionato e che avrebbe legittimato una vittoria. In panchina Framarin, vice di Cerato fresco sposo (ancora CONGRATULAZIONI dalla squadra). Si rivede dal primo minuto Visentin nella retroguardia rossoblu, Zambon C. a centrocampo e Brandiele in attacco.
Il Gambellara parte subito forte e già al 5' p.t. sfiora il vantaggio con un diagonale di Brandiele. Al 14' p.t. Brusaferro si accentra al limite dell'area e di destro impegna Cecchini che smanaccia in angolo. Al 24' p.t. l'episodio che fa girare la gara: l'arbitro Arcozzi concede un dubbio rigore al Borgo Scaligero per mani in area. Choukrani sul dischetto mira l'angolino basso dove Graziano non può arrivare. Al 28' p.t. viene concesso un penalty a parte invertita per lo stesso motivo; Brandiele sistema il pallone e purtroppo calcia contro il palo. Qualche minuto più tardi Zabellan aprofitta di un "infortunio" dell'estremo difensore vicentino e insacca il 2-0 per i padroni di casa. Al 35' p.t. Gasparini, già ammonito, commette un ingenuo fallo di mano a metà campo e viene giustamente espulso. Da qui in poi, come per quasi tutta la gara, si vedrà solo l'Elettrosonor in campo. Al 40' p.t. un colpo di testa di Brandiele esce di pochissimo. La partita sembra essere stregata ma i rossoblu non mollano e continuano a giocare. 
Al 9' s.t. Magnaguagno, su sponda di Dal Cero, da buona posizione calcia a lato. Cinque minuti più tardi Brandiele si avventa su una corta respinta di Checchini e di testa sigla il 2-1. Al 20' s.t. ancora Brandiele servito da Zambon C. tenta la girata ma è bravo l'estremo difensore veronese a bloccare in 2 tempi. Al 32' s.t. arriva il tanto meritato pareggio: Magnaguagno, servito da un taglio di Brusaferro, infila Cecchini. Sembra poter arrivare la vittoria per l'Elettrosonor. Al 38' s.t. contropiede del Gambellara seguito a un calcio d'angolo avversario; la palla arriva a Biasin che all'ultimo viene fermato in uscita da Checchini. Al 46 's.t. Brusaferro conclude da fuori ma ancora l'estremo difensore biancorosso respinge. Finisce così 2-2 una partita dominata in lungo e in largo dal Gambellara ma che purtroppo non ha portato ai 3 punti.  

Dopo una settimana di stop, ci rivediamo il 14 ottobre a Verona contro l'Atlas VR 83.