lunedì 20 febbraio 2012

Scherzo di carnevale: pari al 94'...

Santa Lucia Lobia - Elettrosonor Gambellara 1 - 1

Tiene a bada il pericoloso Sartori


SANTA LUCIA LOBIA: Bolcato, Damini, Sartori A., Pasqualotto, Cicolin, Schiavo, Facchin, Danuso, Sartori M., Benini, Soldà. All. Pompei.

ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Visentin, Biasin, Camponogara, Zambon M., Collineri (30' p.t. Steccanella), Magnaguagno M., Dal Cero, Brandiele (25' s.t. Magnaguagno A.), Curti M. (43' s.t. Brendolan), Curti C. All. Cerato

Reti: 40's.t. Curti M., 49' s.t. Danuso.


Dopo i due rinvii causati dalla neve, l'Elettrosonor Gambellara recupera la sfida contro la Santa Lucia Lobia, squadra battuta in casa all'andata per 1-0. La squadra vicentina è reduce dalla brutta sconfitta casalinga contro il Borgo Scaligero e vuole tornare alla vittoria. Mister Cerato propone dal primo minuto Zambon M. in difesa e Brandiele in attacco. 
Il terreno di gioco non permette di essere troppo leziosi e spesso entrambe le squadre ricorrono al lancio per scavalcare le difese avversarie. Rapidi capovolgimenti di fronte portano a numerose azioni pericolose ma manca precisione in zona goal. Al 11' p.t. Benini prova la conclusione da fuori; Gorinelli para tranquillamente. Al 18' p.t. è Curti C. a tentare la conclusione di destro ma il suo tiro finisce a lato. Qualche minuto più tardi Curti M. defilato sulla destra, rientra e mira l'angolino basso; Bolcato è bravo e smanaccia in calcio d'angolo. Al 28' p .t. Sartori sfrutta un rimpallo e tenta il pallonetto che però finisce alle stelle. Al 30' p.t. Collineri è costretto a uscire a causa del riacutizzarsi del fastidio alla gamba destra. Lo sostituisce Steccanella che va a posizionarsi come terzino sinistro con conseguente avanzamento di Biasin. Al 36' p.t. Danuso va vicino al vantaggio per i locali: Soldà batte una punizione su cui si avventa il centrocampista biancazzurro; il suo colpo di testa è ottimamente respinto da Gorinelli. Al 42' p.t. il sinistro di Curti C. trova nuovamente preparato Bolcato. Il primo tempo termina così a reti bianche.
I primi venti minuti della ripresa rispecchiano l'andamento della prima frazione pressochè equilibrata, ma nel proseguio la squadra rossoblu cresce e mette in seria difficoltà la Lobia.
Al 20' s.t. é Facchin ad andare vicino al goal ma Gorinelli agguanta il pallone alla sua destra. Al 30' s.t. l'occasione clamorosa capita sui piedi di Curti C.. All' attaccante rossoblu, servito da Magnaguagno A., basta appoggiare la palla in rete a porta spalancata ma clamorosamente cicca la palla. Sugli sviluppi dell'azione Dal Cero è sfortunato e coglie il palo. Al 32' s.t. Zambon M. rischia l'autogol ma il suo tocco di testa indirizzato verso la porta è agguantato da Gorinelli. Al 37' s.t. la conclusione di Magnaguagno M. sfiora la traversa. Il forcing del Gambellara merita il goal che arriva con Curti M.: il trequartista, con la complicità di un difensore, devia la punizione di Curti C. ed insacca. Al45' s.t. Dal Cero fa tremare nuovamente il palo della porta di Bolcato. Sembra poter concretizzarsi una vittoria importantissima ma così non sarà. Al 49' s.t., a tempo scaduto, causa incomprensione portiere-difesa, arriva il pareggio ospite: la palla carambola sui piedi di Danuso che in scivolata fa centro e decreta l'1-1 finale.


La settimana prossima altra trasferta importante contro un' Intrepida sicuramente diversa da quella battuta all'andata per 5-1 che ha battuto anche l'Aurora Cavalponica, primatista del girone.

3 commenti:

  1. Buona prova raga!... Max, ghemo capio che te ghe voia de trarla dentro chela bala, ma intiva la porta giusta me raccomando :D

    RispondiElimina
  2. più che tiene a bada sartori... si sostituisce a lui nel provare a battere gorinelli :-)

    RispondiElimina
  3. se non te buti la bala longa a te cavo.......... varda che te cavo ...........

    RispondiElimina