Sua l'incornata vincente |
INTREPIDA: Perbellini, Andrian, Zanotti (23´ st Turri), De Carli (24´ st Colognato), Bettoia, Cavestro, Carrillo, D´Arrigo, Gaspari, Consolini, Fornasa (34´ st Boninsegna). All. Vesentini.
ELETTROSONOR GAMBELLARA: Gorinelli, Visentin (25' s.t. Curti M.), Danieli, Camponogara, Zambon M., Zanderigo, Zambon C., Magnaguagno M., Brandiele (15' s.t. Framarin L.), Biasin, Curti C. (38' s.t. Cengia) All. Cerato
Reti: 15' p.t.Magnaguagno M.
Dopo l'amaro pareggio a Lobia, l'Elettrosonor Gambellara si presenta a San Michele per chiudere ormai la pratica "salvezza". Ad aspettarlo un'Intrepida insidiosa, capace di battere qualche settimana fa anche l'Aurora Cavalponica.
Il terreno di gioco, in versione "lido di Jesolo", viene bagnato prima del match per impedire il sollevamento di fastidiosi polveroni. Mister Cerato deve far a meno di Collineri infortunato e Dal Cero squalificato. Si rivedono Danieli a fare il terzino, Zanderigo e Zambon C. a centrocampo e Biasin in posizione avanzata.
L'Elettrosonor parte con il giusto piglio e crea molte azioni pericolose mentre l'Intrepida scavalca spesso il centrocampo e spera in qualche invenzione dei propri giocatori offensivi. La prima occasione capita sui piedi di Curti C.: al 8' p.t. la sua conclusione al volo di sinistro supera di poco la traversa. Al 12' p.t. il tiro di Bettoia non inquadra la porta. Il Gambellara preme e il vantaggio sembra poter arrivare da un momento all'altro. Infatti qualche minuto più tardi, Curti C., in contropiede, si invola sulla fascia e dal fondo effettua un perfetto cross. Magnaguagno M. si inserisce con i tempi giusti e indirizza di testa il pallone sotto il montante della porta di Perbellini rimasto immobile. L'Elettrosonor potrebbe raddoppiare in più occasioni ma manca di precisione in zona goal. Al 20' p.t. Biasin supera in velocità due avversari e prova il cross per Brandiele solo in area ma il pallone viene deviato da De Carli in calcio d'angolo. Al 23' p.t. Perbellini in uscita perde la sfera, sulla quale si avventa il numero 9 vicentino che senza guardare tenta la girata di sinistro: la conclusione finisce fuori. Al 31' p.t. Magnaguagno M. spizzica di testa per Brandiele ma il suo pallonetto finisce appena alto sopra la traversa. Poco dopo, dagli sviluppi di una rimessa di Biasin, Zanderigo viene anticipato di un soffio dall'estremo difensore veronese. Al 40' p.t. Curti C. viene servito in profondità ma la sua conclusione viene smorzata in angolo. Il primo tempo finisce così 0-1, risultato stretto per il Gambellara per quanto creato.
Nella seconda frazione di gara l'Intrepida aumenta l'aggressività e mette pressione alla difesa vicentina. I rossoneri non sono particolarmente pericolosi davanti ma non permettono più le ripartenze della squadra ospite che cala fisicamente. Al 10' s.t. ci prova Consolini da fuori ma la mira è da migliorare. La partita si fa più nervosa; pesanti le ammonizioni di Visentin e Magnaguagno M. che erano diffidati. Al 18' s.t. l'Intrepida potrebbe pareggiare: Carrillo sfrutta un errore della retroguardia ospite e si presenta solo davanti a Gorinelli. Il portierone rossoblu chiude in uscita; sulla respinta Gaspari prova a ribadire in rete ma interviene ancora l'estremo difensore che para. La partita prosegue senza particolari sussulti fino al 35' s.t. quando Curti C. scambia con Framarin e di destro spara fuori. Al 45' s.t. L'Elettrosonor è costretto a giocare gli ultimi minuti in 10 per l'infortunio di Zambon C.: il centrocampista si ferisce alla testa: 5 punti per lui al pronto soccorso. La partita termina 0-1 dopo ben 7 minuti di recupero e regala tre punti d'oro al Gambellara.
La settimana prossima l'Elettrosonor giocherà un'altra gara in trasferta, contro la Napoleonica che vorrà far risultato a tutti i costi vista l'ultima piazza in classifica generale.